Sfumature bianconere: Sapessi come è bello….

243

Sapessi come è bello….godere come un riccio quando Marione mette il primo goal e sopratutto quando Dani mette la firma per il pass che ci porta dritti a Cardiff.

Sfumature bianconere: Volevo iniziare con l’immagine finale che sancisce l’approdo alla finale di Champions League, perchè penso che questa sia la giusta immagine che tutti noi vorremmo sempre vedere. Ci siamo arrivati, abbiamo sudato, giocato e vinto contro tutti e contro tutto. I gufi hanno preso il volo, gli sciacalli hanno digiunato e i serpenti sono andati via strisciando.

La gioia dei ragazzi dopo la vittoria

E’ stata la vittoria di tutto il gruppo, tutto lo staff, tutti noi abbiamo contribuito, chi più chi meno, a rendere questo sogno possibile. Seconda finale in tre stagioni. Non è da tutti, finalmente siamo diventati grandi e possiamo giocare con i grandi. Abbiamo raggiunto la maturità giusta per poter competere con chi ha scritto, fatto e sta facendo, la storia del calcio europeo e mondiale.

Molto probabilmente affronteremo il Real Madrid, un classico del calcio. L’ultima volta non andò proprio benissimo, ma stavolta è diverso.

Siamo più consapevoli della nostra forza e più maturi. Abbiamo i mezzi per poterla conquistare (ovviamente con tutti gli scongiuri del caso) e se ci scappasse anche il ” triplete” tanto caro ai prescritti, come potremmo godere quando, poi, non potranno più vantarsi dell’unica scusa che hanno per controbattere alle nostre vittorie….Sapessi come sarebbe bello….

Torniamo alla serata di ieri. Partivamo da un vantaggio abbastanza cospicuo ma che non ci poteva far stare tranquilli per le loro caratteristiche molto atletiche misto al non aver nulla da perdere.

E in effetti la sfuriata iniziale l’hanno avuta conclusasi con delle belle parate di Gigi che hanno messo in chiaro che non ci sarebbe stato modo di passare.

Poi le mille occasioni avute e sprecate da Dybala, Mandzukic (prima del goal), Higuain etc. Fino alla rete di Marione che ha rimesso le cose a posto e da li in avanti è stato un continuo crescendo.

 

Marione esulta dopo la rete che sblocca il risultato

Il 2-0 di Alves metteva il sigillo al discorso qualificazione.

https://youtu.be/AW1gEjGRVS4

Non sto qui ad aggiungere altro. Le chiacchiere stanno a zero. Godiamoci questo momento e gridiamo tutti insieme FINOALLAFINE FORZA JUVENTUS!!!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.