Sfumature bianconere: Sogno di una notte….di Giugno

237

Sale l’attesa, cresce l’ansia e la paura di non farcela contro i blancos campioni di Spagna. Troppa tensione c’è nell’aria ed è elettrizzante la voglia di crederci sempre.

Sfumature bianconere: Vi e mai capitato di sentire talmente tanto la tensione e la paura dell’attesa, da ritrovarvi a sognare quella cosa che ha provocato quella tenione?.

Ecco questo è quello che sta capitando a me da circa un paio di settimane. Ho sognato che giocavamo una delle partite più belle della storia del calcio, vincendo, in maniera larga e netta, contro il Real. 7-1 e a casa galacticos.

Ho sognato che ero al lavoro mentre si disputava l’incontro e il mio capo, con la sua radiolina, mi diceva l’evolversi della gara. Andiamo ai supplementari e poi ai rigori. Dopo i primi sei rigori eravamo in vantaggio 4-2. Dybala a battere il rigore decisivo. Segna, il mio capo che i avvisa e io che, nel bel mezzo del negozio, inizio ad urlare e saltare e gioire e piangere emozionato. Urlo quanto sia legato a questa squadra, a questa maglia e a questi colori che ti entrano nell’anima, fin da bambino e non ti abbandonano più. Una filosofia di vita, uno stile che, solo chi è veramente juventino dentro, sa che significhi tifare juventus.

Il nostro cuore batte per te

Ti risvegli da questi sogni e non sai se sono di  buon auspicio oppure ti sale l’angoscia nel pensare che se non succedesse davvero potresti avere l’umore sotto un camion e allora, nel tuo piccolo, scacci via brutti pensieri e cerchi di non pensarci e dici: ” manca ancora un giorno”.

Ma ventiquattro ore sono pochissime per rivivere un’attesa durata due anni.

Barcellona? Eravamo troppo impauriti da quello squadrone nettamente più forte e non credevamo di potercela fare. Ma ora, da quella partita, siamo maturati molto ed abbiamo acquisito maggior consapevolezza nei nostri mezzi e della nostra forza. Un gruppo unito, individualità eccezionali e un capitano coi controcazzi. Questa è la ricetta che ci deve far dire: ” POSSIAMO FARCELA E DOPPIAMO FARCELA”.

PER SEMPRE E FINO ALLA FINE FORZA JUVENTUS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.