Sfumature bianconere: Come volevasi dimostrare…

256

Troppe e tante cose si sono dette dopo la partita di Cardiff e, come volevasi dimostrare, tutti quelli appostati alla finestra e nelle loro tane buie, si sono fatti vivi, sparando a zero e facendo considerazioni senza un minimo di criterio, solamente per il gusto di saltare sul carro del vincitore.

Sfumature bianconere: Ma le voci che si sono alzate non sono venuta da tifosi juventini autorizzati, in quanto tali, a criticare e polemizzare con squadra e società, ma sono arrivate da gente che ha sprecato fiato solamente per il buon gusto di sfottere e mangiare sull’ipotetico cadevere della nostra squadra.

Il problema di fondo, di tutte queste persone e che si sono dimenticate che, in questa stagione per loro deludente, la Juve è entrata nella storia Italiana per aver vinto il sesto scudetto di fila e per aver portato a casa la terza coppa Italia consecutiva. Anche volendo fare le pulci, non ci possono essere i presupposti per un’ipotetico fallimento.

Il fallimento, se mai e di quelli che hanno perso, campionato e Coppa Italia, nonostante le nostre defaiance.

Ho letto di quelle cose e visto di quei filamti che mi hanno fatto sorridere, alcuni e incazzare gli altri. Come si può criticare una squadra (parlo per i tifosi non juventini) che nell’arco della stagione ha dominato, a tratti, in lungo e on largo in Italia e anche in Europa (fino ai quei maledetti 45 minuti della finale)? Si sono dimenticati dello scudetto vinto, della Coppa Italia vinta e di tutti quei soldi, che ha differenza di quel che si dice, sono stati spesi e guadagnati (con tanto di interessi)?

Queste domande dovrebbero far riflettere sulla frustrazione altrui e su come, la becera ignoranza delle persone, travestite da pseudo tifosi sportivi, sta facendo del male a tutto il nostro calcio.

Intendiamoci, gli sfottò ci stanno tutti, per carità, alcuni anche molto divertenti ma lo sciacallaggio no. Quello è proprio di persone che non sanno nemmeno di che cosa stanno parlando. Le critiche, quelle vere e costruttive, lascatele fare a noi tifosi che sappiamo di cosa parliamo, voi altri pensate alle vostre di squadre che hanno problemi ben più grossi dei nostri.

Scusate questo sfogo ma era giusto farlo perchè solo chi ama questa squadra, questa maglia e questi colori, può criticarla bastonandola, a volte, ma sempre con amore.

LA JUVENTUS SI AMA FINOALLAFINE

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.