Sorrentino blocca la Roma: 2 punti buttati!

352
Chievo Roma

Sorrentino para tutto, la Roma spreca tanto e lascia due punti pesanti a Verona!

LA ROMA butta via un’occasione d’oro per recuperare punti a Inter e Juventus. La trasferta era insidiosa e si sapeva, perché il Chievo era reduce dalla goleada rimediata a Milano la scorsa settimana.
Ma si sapeva pure, che certi portieri, quando incontrano la Roma, come per magia, si trasformano in supereroi coi guantoni tra i pali.

E’ appunto il caso del buon Stefano Sorrentino, che è pagato per parare ed infatti contro la Roma ha fatto il suo dovere. Non riesco a riprendermela con lui, ma me la riprendo con la mia squadra, rea di aver creato varie occasioni da rete, ma di non aver segnato nessun goal.

Il calcio è questo. Ci sono partite tipo Atalanta – Roma, dove non si gioca bene, ma basta una punizione astuta per prendere i tre punti.  E ci sono partite come questa col Chievo, dove se è giornata che non si deve segnare, non si segna e basta. Certe partite sono stregate.

SEMrush

LA ROMA comunque, ci ha messo del suo. Ha pagato la fatica psicofisica della partita di Champions martedì scorso, nonostante mister Di Francesco abbia fatto turn over.  La squadra ha condotto il gioco ma ha spesso fatto errori banali di passaggi tra compagni e qualche cross è sempre stato prevedibile e scontato. Ha rischiato molto concedendo qualche ripartenza al Chievo per colpa delle disattenzioni della nostra difesa (non impeccabile e spesso distratta). Alla fine lo 0-0 è stato il risultato finale che ha lasciato scontenti tutti i tifosi romanisti. Due punti persi.

Che occasione sprecata!

AI MICROFONI post partita, Di Francesco ha così commentato : ” Abbiamo chiuso il Chievo nella sua area per tutta la partita; se torniamo da Verona con un pari, è solo colpa nostra”.
Io pure la penso come lui. Va bene incontrare un portiere che para anche le mosche, ma bisogna essere cinici in attacco e piegare certe partite verso la vittoria.
Se si vuole ambire a vincere qualcosa, bisogna migliorare e crescere sotto quest’aspetto.

Ma son convinto, che Di Francesco, già starà pensando a come distruggere il Cagliari alla prossima! SON FIDUCIOSO! DAJE!

Di Francesco Roma

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.