Sorteggiati i tabelloni per gli Australian Open: Difficile per gli italiani, Federer-Murray possibile quarto

260

Sono stati sorteggiati i tabelloni per l’Australian Open. Fognini se la vedrà con lo spagnolo Lopez mentre la Vinci con la statunitense Vandeweghe.

Sorteggi: E’ andata male ai nostri azzurri nell’accoppiamento per il primo turno degli Open d’Australia. Il ligure pesca lo spagnolo che ha giù vinto più volte contro Fabio.

Photo by askanews.it
Photo by askanews.it

Altrettanto male è andata a Roberta Vinci che, nel primo turno affronterà la statunitense Vandeweghe, in un match sicuramente più ostico del previsto.

Roberta Vinci
Roberta Vinci

L’altro azzurro qualificato, Paolo Lorenzi, affronterà l’autraliano Duckworth e se supererà il turno, affronterà per la seconda volta in pochi giorni il serbo Troicki, che lo aveva eliminato nel torneo di Sydney.

Paolo Lorenzi
Paolo Lorenzi

Intrigante match, quello tra Camila Giorgi e la svizzera Bacsinszky, in un primo turno molto difficile per l’azzurra. Sarà più morbida la sfida tra la Giapponese Ozaki e Sara Errani, visto che la giovane giapponese, al suo primo Slam della carriera, si troverà a giocare contro l’emozione e contro una giocatrice esperta come Sara. Infine, per la Knapp e la Schiavone turno abbastanza agevole. La prima contro la cinese Su-Wei Hsieh e la seconda contro una qualificata.

Per concludere con i nostri ragazzi, parliamo di Andreas Seppi. Il sorteggio, per lui, ha detto Mathieu. Ostico e complicato ma confidiamo nella vena buona di Andreas.

Gli altri sorteggi: Federer, nella parte alta del tabellone, nei primi due turni affronterà due qualificati, se dovesse passare, al terzo gli toccherebbe Berdych o Nishikori e poi, in caso di vittoria si ritroverebbe Murray (sempre se, come auspicabile, si qualifichi). Lo scozzese se la vedrà, prima di ritrovare Re Federer, con Marchenko e dovrà passare per Pauille (non sarà proprio facile), dopo di che si potrà gustare la sfida che tutti attendono.

Nella parte bassa del tabellone troviamo Djokovic che ha subito un turno non troppo facile con lo spagnolo Verdasco. Se proseguirà il suo cammino si troverà Dimitrov o Gasquet con la possibilità di trovarsi ai quarti l’autriaco Thiem.

Leggi anche……TORNEO DI SYDNEY: TRIONFA LA KONTA, MULLER È IL PRIMO FINALISTA NEL TABELLONE MASCHILE

1 COMMENT

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.