Sorteggio Champions Napoli: Psg e Liverpool esami da grande

531

Il sorteggio Champions Napoli: dimostrare di essere finalmente grande

Sorteggio Champions Napoli che metterà a dura prova gli azzurri, visto che nel Girone C dovrà affrontare Psg e Liverpool oltre la Stella Rossa.

Secondo tutti gli esperti ai lavori agli azzurri è capitato un raggruppamento proibitivo e forse sulla carta lo è, ma può anche essere l’occasione per il Napoli di essere finalmente diventata una grande.

La squadra di Ancelotti deve assolutamente rispettare avversarie che da anni sono delle potenze del calcio europeo, ma al contempo deve giocarsi le proprie carte con sfrontatezza.

Gli avversari: il PSG, Liverpool e Stella Rossa

Il Psg è da anni alla ricerca dell’affermazione in Champions, ma puntualmente fallisce l’obiettivo. La squadra parigina è molto temibile, perché può contare su Neymar, Cavani e Mbappè oltre l’esperienza di Buffon.

Proprio il ritorno di Cavani al San Paolo, sogno di un’intera estate, porterà sicuramente tantissima gente allo stadio partenopeo e si sa quanto il popolo azzurro può essere decisivo nelle gare interne.

Il Liverpool invece è la finalista della scorsa edizione della Champions e in amichevole ha superato i partenopei con un pesantissimo 5-0; questo aumenterà la voglia di rivalsa di Insigne e compagni.

Il Napoli non deve e non può avere paura di questi fortissimi avversari, anzi, grazie anche all’enorme esperienza europea di Ancelotti dovrà trovare le contromosse per metterli in difficoltà e ha anche le caratteristiche per farlo.

Sia Psg che Liverpool sono squadre che amano giocare a viso aperto e contro questo tipo di squadre il Napoli ha sempre dato il meglio di sé, mentre ha sempre sofferto contro quelle che amano chiudersi per poi ripartire.

Va inoltre ricordato che la passata stagione la formazione azzurra si è trovata in un raggruppamento abbordabile, ma non è riuscito a superarlo, ecco perché solo il campo è l’unico giudice nel calcio.

Saranno sicuramente partite ricche di spettacolo e giocate a viso aperto e se il Napoli vuole sentirsi finalmente grande in Europa dovrà scendere in campo senza alcun timore reverenziale.

Per le suddette tre squadre non ci dovrebbero essere problemi contro la Stella Rossa, che ormai non è più quella conosciuta negli anni ’90, ma guai a sottovalutare chi non ha nulla da perdere.

Napoli: o la consacrazione o brividi di paura

Girone da brividi che può diventare stellare per il Napoli, i mezzi ci sono, le qualità anche, se Ancelotti riuscirà a trasmettere la giusta mentalità, il sorteggio Champions Napoli verrà ricordato come quello della consacrazione.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.