Wahlqvist sbaglia il rigore, la Slovacchia guida il girone

320

La Slovacchia vince 2-1 contro la Polonia ed è in fuga nel girone A

E’ iniziato ufficialmente l’Europeo under 21 con la sfida di esordio tra Svezia e Inghilterra.

La partita è terminata sullo 0-0 ma ci sono state tante occasioni per entrambe le squadre.

Le formazioni:

Svezia: Cajtoft – Wahlqvist – Larsson – Lundqvist – Tibbling – Fransson – Olsson (C) – Engvall – Dagerstal – Hallberg – Cibicki

Inghilterra: Pickford – Holgate – Chilwell – Chalobah – Chambers – Ward-Prowse (c) – Abraham – Baker – Redmond – Murphy – Mawson

Il primo tempo è stato povero di emozioni nonostante le grandi attese della vigilia.

Nella seconda frazione subito traversa di Cibicki ed esterno della rete colpito da Strandberg entrato al posto di Engvall. L’Inghilterra attacca e il ct della Nazionale dei tre Leoni prova a rivoluzionare la squadra con l’innesto di Gray.

Ma è la Svezia ad avere l’occasione d’oro con un rigore di Wahlqvist conquistato dallo stesso terzino destro dell’ IFK Norrköping. Ma Linus, con la maglia numero 2, prova il cucchiaio e Pickford rimane in piedi e para facilmente.

Il migliore degli inglesi è senza dubbio Ward-Prowse, ma anche il numero 10 Baker ha grandi potenzialità.

Nell’altra sfida del girone, 2-1 della Slovacchia contro la Polonia padrona di casa, con rete iniziale di Lipski e rimonta degli ospiti con Valjent e Safranko.

Lunedì 19 giugno Slovacchia-Inghilterra e Svezia-Polonia. Per i padroni di casa ultima chiamata per passare il turno ma i campioni in carica venderanno cara la pelle. L’Inghilterra cercherà di togliere certezze alla Slovacchia che guida il girone con 3 punti e che in caso di vittoria si qualificherà per il turno successivo.

Per leggere sul pre-torneo della Svezia clicca qui

Foto: Bild: PETTER ARVIDSON

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.