Tema Udinese: Due feriti e nessun morto

307

Nella trasferta di Verona, l’Udinese in complicità con il Chievo, ha dato vita ad una partita scialba. Le due squadre si sono accontentate del punticino.

Com’era la regola? Ah si, meglio due feriti che un morto. Lo sanno bene Chievo e Udinese, che hanno dato vita ad una partita adatta per la pennichella pomeridiana.

La classifica lo faceva presupporre, le due squadre non si sarebbero strappate le vesti per battersi. E’ così è stato. In mezzo al campo forse più Udinese che Chievo. Ma veramente troppo poco, difficile poterne trarre un giudizio. Ma se i canovacci delle partite da qui alla fine del campionato saranno questi, ci sarà terreno fertile per gli scommettitori. I “Vogliamoci bene” abbonderanno e la noia aumenterà.

La classifica comunque si muove e porta l’Udinese a 29 punti, sempre a braccetto col Chievo. Sempre più vicina alla fatidica asticella dei 40 punti. Anche se difficilmente sarà quella la linea di demarcazione della salvezza. Dietro si rubano punti a vicenda, con il Palermo che è salito a quota 14. Il Crotone, sconfitto dai rosanero è rimasto a 13. Colpito e affondato, il Pescara rimane a quota 9.

Le cose più interessanti l’Udinese le sta mettendo nel mercato. La squadra friulana a metà settimana ha annunciato l’acquisto del trequartista Antonin Barak. Il calciatore ceco, è stato prelevato dallo Slavia Praga, ma arriverà a luglio. Giovane prospetto con i suoi 22 anni. Alto 1,90m per 86 Kg. Sta scalando in maniera progressiva la trafila delle nazionali. E se consideriamo che Zapata andrà via, con Lasagna e Barak, l’Udinese ha sistemato l’attacco.

Sabato sera, L’Udinese sarà nuovamente ospite, in casa della Fiorentina. E a giudicare dalle statistiche, il Franchi non è mai stato terreno felice. L’Udinese non potrà avvalersi della regola dell’amico. La viola, lotta per un posto in Europa e non farà sconti. Ci sarà da sudare.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.