Tema Udinese: Fare nostre le partite inutili

289

L’Udinese ha la meglio contro il Cagliari, in una di quelle partite senza velleità di classifica. Decidono Perica e la prima rete italiana della stagione con Angella.

Mettersi l’anima in pace. Da qui in avanti le nostre partite da giocare saranno quelle come contro il Cagliari.

La squadra friulana, ormai arrivata a quota 43 punti, deve riuscire a fare sue le partite di mezzaclassifica. Contro i sardi si è vista la squadra che è mancata al San Paolo. Quella che non rischia ma non si schiaccia in difesa. Gli uomini di Del Neri hanno fornito una prestazione quadrata. Un primo tempo dai ritmi blandi, movimentato solo dal rigore sbagliato da Thereau.

Seconda frazione più movimentata con l’Udinese che decide di accellerare con l’ingresso di Perica al posto di Thereau. Il croato cambia radicalmente la partita. Prima con una conclusione dal limite che si insacca dietro le spalle di Rafael. Il raddoppio è fulmineo, lo sigla Angella sugli sviluppi di calcio d’angolo. Il difensore, ex Watford è lesto ad approfittare della lentezza difensiva cagliaritana. Continua il Perica Show con un palo e con un finale da ultras. Il croato infatti, al termine della partita, con megafono in mano, decide di intonare cori con i tifosi.

Inutile la rete del Cagliari che serve solo per tenere vivo il finale.

Alla luce delle ultime partite giocate possiamo notare come gli uomini di Del Neri diano il massimo in condizioni di parità di obiettivi, più che di forza di squadra. L’Udinese lotterà per mostrare la propria forza contro squadre senza velleità di classifica. La squadra friulana, nei prossimi 5 appuntamenti di finale di stagione, dovrà conquistare punti contro Bologna e Sampdoria. Alla luce della classifica, sono loro le squadre col quale potersela giocare. Più difficile fare punti con squadre motivate come Atalanta, Crotone e Inter. Ma mai dire mai, Sassuolo insegna.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.