Tema Udinese: Splendida guastafeste

239

Nella partita che vedeva il ritorno in Friuli di Zico, la squadra di Del Neri impersonifica il ruolo di guastafeste. Contro il Sassuolo, arriva una bruciante sconfitta.

L’Udinese riabbraccia la storia. L’attesa è stata trepidante per settimane. I tifosi contavano le ore per il ritorno in Friuli di Zico, per la partita interna contro il Sassuolo. Si pensava che l’euforia dell’arrivo del Galinho contagiasse anche la squadra. E invece no, la squadra di Del Neri, ha dato nuovamente adito al tanto amato ruolo di guastafeste.

Nelle giornate precedenti, il brasiliano ha ricevuto il doveroso bagno di folla. Con le sue giocate ha fatto sognare Udine tra gli anni ’83/’85. Tantissimi tifosi sono accorsi alle serate e agli incontri con Zico. E la partita domenicale doveva essere la degna coronazione della festa. Purtroppo non tutto riesce secondo i piani, e l’Udinese ha nuovamente fatto cilecca. Gli uomini di Del Neri hanno mostrato il solito gioco scialbo, privo di costrutto.

Sono settimane che si dicono oramai le stesse e identiche cose. Alla fine diviene scocciante parlarne. Cadono le braccia. Ogni maledetta partita di campionato diviene per un tifoso dell’Udinese, un’estenuante via Crucis.

A fine partita anche Zico ha lanciato l’allarme. L’Udinese ha perso l’occasione giusta per avvicinarsi al proprio pubblico. E se continua così difficilmente l’effetto stadio continuerà a mantenere. La passione va scemando. Gli irriducibili rimarranno, ma molti lasceranno. Logori da anni di nulla. E se anche nelle giornate di festa, scema la voglia nella squadra, al tifoso cosa rimane?

De Paul, domenica, ha fornito l’ennesima brutta prestazione della sua stagione ad Udine. Chissà cosa avrà pensato il Galinho quando avrà visto la sua numero 10, indossata dall’argentino.

Dietro non marciano, ma è bene non distrarsi, alla fine la salvezza non è raggiunta ancora. Quanto ancora dovremo attendere per un cambio di rotta?

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.