É tempo di shopping, per gli squaletti del Crotone!

219

É tempo di shopping, per gli squaletti del Crotone!

Nell’ultimo articolo, abbiamo lasciato un Crotone che per questa estate prometteva fuochi d’artificio, con al timone un nuovo e ambizioso mister come Davide Nicola. Già: pare, proprio come da titolo, che la squadra calabrese del Crotone abbia rinnovato il campo anziché del guardaroba e abbia acquistato nuovi elementi. Negli ultimi giorni, sono stata ben attenta alle mosse di mercato della squadra calabra e, adesso, ho deciso di raccogliere il tutto nel presente articolo. Di chi si tratta? Curiosi?! Leggetemi, allora…

Con in mano un pallone e tanta ambizione, il Crotone si è fatto un giro per Calciomercato Town.
Partendo dagli acquisti effettivi, diciamo che i pitagorici non hanno badato a spese: vi informo subito, infatti, che il croato ventisettenne Ivan Santini, dopo lo Standard De Liège, risulta essere un possibile acquisto del Crotone, al momento. E anche Mario Sampirisi, classe 1992, dopo aver militato come terzino destro nel Vicenza, ha firmato definitivamente il contratto con gli squaletti; insieme a lui, anche Aleksandăr Tonev, del ’90, che ha militato anche egli, per ben due stagioni, nel Vicenza. I due hanno rinnovato il contratto per altri 3 anni: rimarranno insieme al Crotone fino al 30 Giugno 2019! Ma la squadra pitagorica, in fatto di acquisti, non  si ferma di certo qui! Infatti, altro acquisto della squadra pitagorica é il rumeno Adrian Stoian, il quale sembra seguire le orme dei due players sopra citati e firma anch’egli il contratto per ben tre anni!
Ma l’acquisto del Crotone, quello che proprio farebbe sognare l’intero popolo pitagorico è senz’altro uno solo: Yannik Stark! Cioé, per capirci: avete presente quando sbavate davanti all’ultimo modello di Xbox in vetrina, oppure dietro l’ultimo modello di macchina che sfreccia proprio sotto il vostro naso? Bene: ecco cosa potrebbe provare il Crotone davanti al venticinquenne tedesco, centrocampista del Darmstadt! Per il resto, la calabrese, si impegna per accaparrarsi  Eloge Koffi Yao, terzino destro dell’Inter che, dopo aver contribuito al salto in serie A dei pitagorici , è conteso tra il Crotone, appunto, e il Genoa di Ivan Juric. Ce la farà? Beh, staremo a vedere. Intanto, per Aymen Tahar, player algerino, classe 1989, è ancora attesa dal momento che la calabra sta valutando la trattativa. Fortunato il giovane Cristiano Del Grosso invece, che ha l’occasione di provare per una settimana ad allenarsi in campo con gli squaletti, in attesa di un’attenta valutazione di un attentissimo tecnico Nicola. A proposito di Nicola: non terminano ancora gli apprezzamenti sul nuovo mister. Infatti, Nello Salzano, centrocampista del Crotone, in un’intervista rilasciata al Corriere dello sport ha commentato il modus operandi di mister Davide con la seguente espressione: “tanta intensità”. Non c’è bisogno di spiegare: queste parole sul mister Davide Nicola, non fanno che confermare la stima e la simpatia che egli, in poco tempo, ha saputo guadagnarsi, ancora una volta. Sembra quindi che, l’augurio che egli ha fatto a se stesso all’inizio della carica, abbia funzionato.

Che dire: continuano ad essere tante, tante e ancora tante  le novità che ci regala il Crotone. Vi terrò certamente aggiornati e…al mare, questa estate, attenti agli squali!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.