Tennis: Un anno di sfide tra Andy Murray e Novak Djokovic

255

E’ stato un susseguirsi di emozioni e di continue staffette tra i due. Avanti uno, poi avanti l’altro, insomma un’anno intenso tra questi due “fenomeni” del tennis mondiale.

Aveva cominciato Nole da primo in classifica. Il suo tennis spettacolare aveva illuminato i campi dei principali tornei del Mondo. Austalian Open e Rolland Garros le finali vinte contro Murray. Ma poi sono arrivate le Olimpiadi e lì c’è stato il flop del serbo e il grande trionfo del britannico.

Ora, al di la dei risultati, non si può dire che uno sia meglio dell’altro. Entrambi propongono un gioco spettacolare, fatto di fisicità ma anche di grande classe.

Gift card 300x250

Credo che siano loro due i degni eredi della coppia Nadal-Federer che, negli anni passati, si sono contesi tornei e primi posti nelle varie classifiche.

Molto presumibilmente saranno ancora loro a caratterizzare e monopolizzare le sfide che verranno nei tornei del 2017. Occhio però agli outsider come Raonic o Cilic che, nel finale di stagione, hanno dimostrato di essere in grado di mettere in seria difficoltà i due fenomeni. Questo lo speriamo tutti almeno, al posto di avere un binomio, si potrà avere un quartetto di incognite che renderanno ancora più bella e interessante la prossima stagione.

Ci aggiorneremo più avanti per commentare l’inizio della nuova stagione. A presto amici.

Leggi anche……TENNIS,WIMBLEDON: DJOKOVIC E LA SCONFITTA CHE NON TI ASPETTI

Leggi anche….COPPA DAVIS: ARGENTINA E CROAZIA IN FINALE

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.