Tennis: Le cinesi fanno furore

279
Phot by teamgb.com

Ecco il primo punto della situazione, nei tornei di tennis, di questa Olimpiade di Rio della squadra azzurra e non solo. Grandi sorprese nel tabellone femminile dove le cinesi Zheng e Zhang eliminano subito alcune tra le favorite per la vittoria del torneo.

Tennis- Le prime giornate a Rio hanno già portato sorprese all’interno del circuito. Le cinesi spopolano e i nostri si fanno valere nonostante la debaclé della Knapp e la sfortuna di un Seppi che se la dovrà vedere, comunque vada con uno tra Nadal e Delbonis.

Nel dettaglio la situazione

TORNEO SINGOLARE FEMMINILE

Sara Errani, a fatica e in rimonta, ha battuto in tre set l’olandese Kiki Bertens (6-4 4-6 3-6), aggiudicandosi l’opportunità di giocarsi i sedicesimi di finale contro la ceca Strikova numero 16 del tabellone olimpico che, a sua volta, ha battuto in due set la belga Wickmayer (7-6 6-1).

Karin Knapp esce sconfitta dal difficile match contro la Safarova. La tennista ceca si impone in tre set (4-6 6-1 6-1).

Roberta Vinci è stata eliminata in due set (7-5 6-4) dalla slovacca Karolina Schmiedlova dopo appena un’ora e mezza di partita.

Le altre gare del tabellone hanno visto avanzare, ai sedicesimi di finale, la Keys, la Konjuh e la Mladenovic. Eliminata la Ivanovic dalla Suarez Navarro in tre set (2-6 6-1 6-2).

Doppio colpo a sorpresa da parte delle cinesi che spediscono a casa la Radwanska e la Bacsinszky. La numero 5 del ranking wta ha perso in due set (6-4 7-5) contro la Zheng, mentre la tennista svizzera è stata superata dalla Zhang in tre set, molto combattuti, con il punteggio di 6-7 6-4 7-6.

TORNEO DI DOPPIO FEMMINILE

La coppia Doi-Hozumi ha avuto la meglio sul duo Garcia-Madlenovic in tre set (6-0 0-6 6-4).

Le sorelle Radionova sono state eliminate dalla coppia Vesnina-Makarova subendo un 6-1 6.2 senza appello.

Kasatkina-Kuznetsova hanno vinto in due set (6-1 6-4) contro Groenefeld-Siegemund.

Mentre il duo Konta-Watson hanno vinto contro la coppia Jankovic-Krunic conquistando, in due set senza storia (6-1 6-2) il pass per la fase successiva.

TORNEO SINGOLARE MASCHILE

Andrea Seppi vince il proprio incontro battendo in 3 set l’ucraino Marchenko (6-3 3-6 7-6), dopo aver girato a vuoto per tutto il secondo e parte del terzo set. Fortunatamente è riuscito a risollevarsi da quel momento di appannamento e ha portato a casa il risultato. Purtroppo per lui, ora dovrà aspettare il vincente della sfida tra Nadal e Delbonis e non sarà un sorteggio facile in qualunque caso.

Per quanto riguardi gli altri atleti in gara nel torneo segnaliamo la vittoria del giapponese Nishikori che ha eliminato 6-2 6-4 lo spagnolo Ramos-Vinolas. Doppio 6-0 (mai accaduto nella storia dei tornei olimpici della disciplina) per il ventisettenne australiano Millman che ha eliminato Richard Berankis, atleta lituano.

Martin Cilic si sbarazza del bulgaro Dimitrov in due set 6-1 6-4, mentre Tsonga fatica moltissimo per avere la meglio sul tunisino Jasiri dopo tre set tiratissimi (6-4 5-7 6-3).

TORNEO DI DOPPIO MASCHILE

Kubot-Matkowsky Vs Bopanna-Paes 6-4 7-6
Delbonis-Duran Vs Margea-Tecau  3-6 2-6
Gonzalez-Reyes-Varela Vs  Fleming-Inglot 6-3 6-0
A. Bury-M. Mirnyi Vs Marach-Peya 6-7 5-7
Del Potro-Gonzalez Vs Guccione-Peers 6-4 7-5
Rosol-Stepanek  Vs Bautista-Ferrer 1-6 4-6
Cilic-Draganja Vs Djokovic-Zimonjic 2-6 2-6
Questo il primo punto della situazione nel tornei di tennis di Rio. Nei prossimi giorni seguiranno continui aggiornamenti.

Leggi anche……Gossip sportivi: Nadal “fondoschiena d’oro”..e nudo!

 

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.