Tennis, Roland Garros: Djokovic va in semifinale. Il suo sfidante sarà l’Austriaco Thiem

288

Tennis, Roland Garros: Djokovic va in semifinale.

Insieme a Wawrinka e Murray già in semifinale ci va anche Djokovic che batte in tre set un Bardych che tiene testa solo nel secondo set, dove si è andato al tie break, vinto dal serbo per 7-5 dopo un’ultimo game portato avanti fino al quindicesimo punto. Dopo due giorni, vari rinvii e campi al limite della praticabilità, Nole si è riuscito a sbarazzare del Cieco con un 6-3 7-5 6-3 arrivando in semifinale del torneo che, al momento, non l’ha mai visto trionfare.

Con questo successo il serbo è arrivato al ventiquattresimo successo su Berdych in ventisei confronti tra i due, nonostante che il tennista della Repubblica Cieca non esca dalla Top 10 da ben 6 anni. Questa, ad ogni modo è la trentesima semifinale raggiunta da Nole, nella sua carriera, a meno uno dall’eterno Connors e a meno otto dallo Svizzero Federer (lui ne ha giocate 39). Altro punto statistico è l’ottava semifinale raggiunta nelle ultime dieci edizioni del Roland Garros (ultime 8 consecutive) e la sua ventiseiesima partita vinta consecutivamente in un Grande Slam.

Veniamo al suo prossimo sfidante, l’Austriaco Thiem. Per lui è la prima semifinale in un Grande Slam dove ci è arrivato battendo, a fatica, il Belga Goffin in quattro set (4-6 7-6 6-4 6-1) dopo quasi tre ore di gioco. Questo ha portato il giocatore di Wlener Neustadt a scalare la classifica mondiale, piazzandosi al numero 7. E’ il terzo giocatore del suo Paese, dopo Muster e Melzer, ad entrare in Top 10.

Infine, guardando alla situazione generale del torneo, iniziando dalle partite già in svolgimento. La prima semifinale femminile ha visto Serena Wiliams sbarazzarsi facilmente della Bertens, mentre la Muguruza ha battuto la Stosur. I questo momento si stanno svolgendo le due semifinali maschili che vedono opposti Wawrinka a Murray e Djokovic a Thiem.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.