Tennis, Stoccarda: L’uragano Thiem vince e convince

295
Photo by EPA/MARIJAN MURAT

Tennis, Stoccarda: Thiem vince il suo primo torneo sull’erba battendo in finale il tedesco Philipp Kohlschreiber e si conferma un’uragano innarrestabile. In tre set batte il tedesco dopo i tanti rinvii per la pioggia.

Tennis, Stoccarda: Come anticipato stamattina Thiem aveva grosse possibilità di accorciare le distanze negli scontri diretti con il tedesco Philipp Kohlschreiber e così è stato. Dopo l’interruzione per ben tre volte, per la pioggia di ieri (sul risultato di 3-1 per il tedesco nel primo set), si è concluso da poco la finale che ha visto vincitore in tre set (6-7 6-4 6-4) il ventiduenne austriaco che ormai non si ferma più e dopo la semifinale di Parigi conquista il suo primo titolo sull’erba. Un incontro combattutissimo che ha visto più volte Kohlschreiber in netto vantaggio ma che poi, vuoi il grande talento di questo giovane campione in erba, vuoi il fatto di non essersi fatto abbattere ha ridato slancio ad un match che sembrava sul punto di scappare definitivamente.

Per Thiem è il quarto successo dell’anno dopo Buenos Aires, Acapulco e Nizza che lo hanno portato a scalare la classifica mondiale fino ad entrare stabilmente al settimo posto della classifica e non solo, con questa vittoria scavalca Djokovic nelle vittorie con 45 successi contro i 44 del numero uno al Mondo.

Per il tedesco, invece, è l’ottava finale persa (uno solo vinto sull’erba ad Halle nel 2011) ed è la seconda finale che perde ad Halle dopo quella del 2008 persa contro Federer.

Photo by EPA/MARIJAN MURAT
Photo by EPA/MARIJAN MURAT

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.