Tennis, Stoccarda: Thiem e Kohlschreiber si giocano la finale

207
Photo by massanews.com

Tennis, Stoccarda: Ennesima sconfitta per Re Federer contro Thiem che in finale affronta il tedesco Kohlschreiber. Gara sospesa per pioggia sul risultato di 3-1 nel primo set dopo cinquata minuti di gioco. La partita riprenderà oggi, sperando non ci siano nuove interruzioni.

Tennis, Stoccarda: Federer, ancora una volta, è stato sconfitto in semifinale, dal giovane ventiduenne austriaco Thiem, vera rivelazione di quest’ultimo periodo. Lo svizzero perde in tre set (3-6 7-6 6-4) dopo che il match era stato sospeso per la pioggia. Insomma un’altra sconfitta come agli internazionali d’Italia. E così il giovani Dominic si aggiudica la possibilità di disputare la sua prima finale in carriera. Se la vedrà contro il tedesco Kohlschreiber che nell’altra semifinale a battuto l’argentino De Potro con un 6-3 6-4 che lo proietta alla sfida con il giovane austriaco. Negli scontri diretti il tedesco è avanti 2-0 ma il buon momento di Thiem potrebbe far accorciare le distanze anche se ieri, prima dell’ennesima sospensione per la pioggia il risultato vedeva Kohlschreiber in vantaggio 3-1 nel primo set. Comunque nulla è ancora deciso e nulla è scontato anche perchè la sfida è interessante per altri motivi. Se il giocatore di casa dovesse vincere si porterebbe a ridosso dei plurivincitori di titoli nei tornei casalinghi. Se dovesse vincere Thiem addirittura supererebbe il numero uno Djokovic per quanto riguarda i successi 2016, entrambi al momento vantano 44 vittorie. In caso di un successo in questa finale Thiem lo scavalcherebbe con 45.

Tornando agli scontri diretti tra i due, dicevamo che il tedesco è in vantaggio 2-0 nella serie frutto delle vittorie dello scorso anno in semifinale a Kitzhbuhel e in finale a Monaco.

Photo by massanews.com
Photo by massanews.com

Si riproverà oggi a continuare la sfida, nella speranza non si debba interrompere ulteriormente.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.