Tennis, Torneo di Stoccarda: Re Federer torna a splendere

272
Photo by Matt King/Getty Images

Tennis, Torneo di Stoccarda: Federer batte Mayer e in semifinale ritrova l’autriaco Thiem.

Tennis, torneo di Stoccarda: Lo svizzero vince in due set al tie break contro Mayer e ritorna in semifinale dopo lo stop forzato per i dolori alla schiena.In semifinale ci sarà il ventiduenne austriacoThiem.

C’eravamo lasciati con la finale maschile del Roland Garros vinta da Djokovic. Ora, aspettando Wimbledon, siamo arrivati alle semifinali del torneo di Stoccarda che ha visto il ritorno di RE Federer dopo il problema alla schiena che lo aveva fermato (impedendogli di partecipare al torneo parigino). Lo svizzero ha avuto la meglio, in due set (non in maniera facile portando entrambi al tie-break), contro Mayer e ora ritroverà in semifinale il l’austiaco Thiem che lo aveva battuto a Roma agli Internazionali di Maggio e che è alla seconda semifinale di fila dopo quella del Roland Garros.

Con questa vittoria lo svizzero numero tre del Mondo si è conquistato il secondo posto assoluto nella classifica dei plurivincitori, portandosi a +1 da Lendl (Federer 1072 vittorie, Lendl 1071).
Come dicevano, l’avversario di Federer sarà il ventiduenne Thiem che ormai viaggia stabile nella Top10 (ha raggiunto il settimo posto generale) da diverse settimane. A questa semifinale ci è arrivato battendo il russo Youzhny in tre set (3-6 6-4 7-5) e ora trova lo spauracchio Federer sul suo cammino. Sarà molto dura, per sua stessa ammissione, approdare alla finale, ma il ragazzo ha talento e darà filo da torcere al campione svizzero e non sia mai che ci possa essere la bella sorpresa.
L’altra semifinale sarà tra l’argentino Del Potro (numero 223 del Mondo) che si è sbarazzato in tre set (6-7 6-3 6-0) del numero 18 del Mondo Simon e il tedesco Kohlschreiber che ha vinto in due set contro il ceco Stepanek 6-4 7-5.

 

Photo by Matt King/Getty Images
Photo by Matt King/Getty Images

 

Photo by oasport.it
Photo by oasport.it
Photo by atpworldtour.com
Photo by atpworldtour.com
Photo by atpworldtour.com
Photo by atpworldtour.com

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.