TifoChievo: che crollo al Franchi!

642
Dedica di Tomovic ad Astori.

Dopo una prima frazione quasi equilibrata, nella ripresa si verifica un autentico crollo del Chievo al Franchi

Parecchia confusione

L’undici di partenza varia rispetto al primo impegno, con Seculin e Jaroszynski al posto degli acciaccati Sorrentino e Cacciatore e con un ritorno al (poco) rodato 4 3 3.

I primi quarantacinque minuti offrono sprazzi di buone triangolazioni, con un Chievo quasi padrone del campo, ma incapace di finalizzare.

La rete subita dopo 8 minuti non rispecchia la reale trama del match, ma il raddoppio viola allo scadere è psicologicamente devastante.

Ripresa imbarazzante: crollo del Chievo al Franchi

La disfatta si realizza nella seconda frazione, quando la Fiorentina gioca sul velluto grazie soprattutto ad un Chievo ormai in preda all’arrendevolezza.

È un autentico tiro al bersaglio verso la porta di Seculin, che deve raccogliere altre quattro sfere dal fondo della rete.

In mezzo una vana rete di Tomovic che regala una dedica commovente al compianto Astori.

Che il modulo non funzioni?

D’Anna ha più volte ripetuto che lo schieramento su cui punta è il 4 3 3, e così è stato anche al Franchi, facendo però intravedere parecchie lacune.

Stepinski è completamente isolato con Birsa inadatto nel ruolo di esterno tanto che cerca perennemente l’accentramento senza mai sfondare.

Tra difesa e centrocampo non vi è dialogo, causando l’apertura di spazi enormi per le ripartenze avversarie, che quasi puntualmente si concludono con la palla in rete.

C’è parecchio da lavorare e molti fattori da sistemare e già con l’Empoli serviranno delle risposte convincenti a questa deludente prestazione.

PAGELLE

I MIGLIORI:

TOMOVIC: 6.5 – L’unico meritevole di una valutazione positiva, grazie alla rete, seppur inutile, che ha spezzato un digiuno lungo tre anni al Franchi e alla splendida dedica.

I PEGGIORI:

SECULIN: 5 – Se poco o nulla poteva sulle prime quattro reti, sulle ultime due gli errori sono evidenti.

DEPAOLI: 5 – Dopo aver quasi annullato Ronaldo, viene sbeffeggiato dalla linea di sinistra della Viola.

JAROSZYNSKI: 4 – Imbarazzante in entrambe le fasi di gioco.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.