Tifocuriosità – Tra i blancos del Bernabeu spunta la maglia del Cesena

635
Blanca al Bernabeu con maglia Cesena

Mercoledì sera, durante Real Madrid – Roma al Santiago Bernabeu, le telecamere di Sky hanno scovato tra i blancos una divisa un po’ insolita

Siamo rimasti tutti quanti un po’ spiazzati, mercoledì sera durante Real Madrid – Roma di Champions League, quando le telecamere di Sky hanno indugiato su una ragazza che indossava sì una divisa bianca, ma decisamente diversa dalle migliaia che la circondavano. Infatti, in quel settore del Santiago Bernabeu affollato dai blancos, i tifosi più caldi del Real, si nascondeva in bella vista la maglietta bianconera del Cesena, con tanto di stemma e cavalluccio… Ad indossarla era Blanca Rubio, calciatrice della Segunda Division spagnola nelle file del Club Deportivo Tancòn, immediatamente elevatasi ad idolo dei tifosi romagnoli che ovviamente hanno subito riconosciuto la loro adorata maglietta. La stessa Blanca, inizialmente un po’ sorpresa dal clamore generato, ha poi inviato un video di saluto alla pagina fb ufficiale del neonato Cesena FC e quindi concesso un’intervista agli amici di Cesena Mio nella quale racconta come è nata la pazzia di mischiarsi ai blancos del Bernabeu con quella divisa aliena…

Riportiamo di seguito la dichiarazione rilasciata da Blanca Rubio Landart a Ivan Zannoni di Cesena Mio:

Ciao Blanca, quando ti sei resa conto di essere stata ripresa da Sky?
“Essere in tv è stato divertente, alcuni amici spagnoli mi hanno detto che ero lì e ridevamo della situazione ma non ho mai pensato che sarebbe stato qualcosa di così importante”.

>> Scopri tutti i dettagli sul sito ufficiale <<

Vedere la maglia del Cesena tra il muro madrileno è stato suggestivo: come fai ad avere la maglia bianconera?
“La mia amica di Imola, Federica De Giovanni, me l’ha regalata per il mio compleanno ed è stato un regalo assai gradito, il migliore”.

Come è nata l’idea di indossarla al Bernabeu mercoledì sera nella gara Champions League tra Real e Roma?
“Ho deciso di indossare la maglia del Cesena perché, visto che non sono una tifosa del Real Madrid, volevo indossare qualcosa di bianco ma allo stesso tempo qualcosa “contro” il Real. Pensavo che la maglia del Cesena fosse l’opzione migliore perché era una squadra italiana, come la Roma appunto. Questo il motivo, seppur si trattasse di uno stupido collegamento, quello tra Cesena e Roma, ma l’ho trovato divertente”.

Cosa sai del Cesena?
“Non so quasi nulla del Cesena, mi dispiace molto. So solo che in passato militava in serie A ma ora non più. Poi so che si trova in Romagna, una regione carina dove la piadina ed i tortellini sono molto famosi. Ma d’ora in poi seguirò con piacere la squadra e cercherò di imparare qualcosa di più sul club ed i calciatori bianconeri”.

Un giorno magari verrai al Manuzzi a vedere una gara e tifare per il Cavalluccio…
“La mia amica Federica mi ha mandato alcune foto del vostro stadio ed è veramente incredibile! Mi piacerebbe tanto giocare lì”.

Sappiamo che sei una calciatrice del Club Deportivo Tacòn…
“Si tratta di un club della Seconda Divisione. Stiamo lavorando duramente per vincere il campionato ed andare in Prima Divisione la prossima stagione”.

Ti piacerebbe giocare in Italia?
“Certo, sarebbe molto bello”.

Quali sono i tuoi idoli sportivi?
“Griezmann dell’Atletico Madrid e Willian del Chelsea”.


Articolo in collaborazione con il sito www.cesenamio.it – Intervista raccolta da Ivan Zannoni – Immagine tratta da www.facebook.com/calciocesenafc

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.