
Lo spagnolo supera Berdych in due set così come il belga che supera Tsonga con lo stesso risultato.
Torneo Abu Dhabi: Rafa Nadal vince il suo primo match dell’anno contro il ceco Tomas Berdych in due set (6-0 6-4) ed ora, in semifinale, affrontera il canadese Raonic. Lo spagnolo, nel secondo incontro di giornata,ha avuto la meglio in un’ora e 16 minuti, chiudendo facendo chiudere il primo set a zero all’avversario in ventisei minuti. Il secondo è stato più equilibrato con una rimonta da 3-4 a 6-4.

Nell’altro quarto di finale Goffin sconfigge, sempre in due set (7-6 6-4), il francese Tsonga guadagnandosi, così, la possibiltà di giocarsi la semifinale contro il numero uno Andy Murray. L’incontro è durato un’ora e 37 minuti in una partita sostanzialmente equilibrata dove, forse, la preparazione più avanzata del tennista belga ha prevalso su quella del francese.

. Il maiorchino nel secondo incontro di giornata ha battuto in due set, in un’ora e 16 minuti, il ceco Tomas Berdych 6-0 6-4, incanalando l’incontro con un primo set vinto a zero in 26 minuti, e rimontando il secondo da 3-4 al 6-4 finale.