Torneo di Sydney: Il solito Fognini, Lorenzi lotta e la Vinci va sul velluto

273

E’ partito il torneo di Sydney con gli italiani tra alti e bassi. Bene Lorenzi e Vinci. Male Fognini.

Torneo di Sydney: Roberta Vinci sul velluto nel primo turno del torneo australiano, che precede il primo Slam di stagione. La tarantina batte greca Sakkari 6-4 6-0 in poco più di un’ora è approda al secondo turno e affronterà la ceca Strycova.

Roberta Vinci passa al secondo turno
Roberta Vinci passa al secondo turno

Gli altri risultati del tabellone vedono le vittorie della cinese Yingying (7-5 3-6 6-0) sulla statunitense Falconi, la vittoria della Wozniacki sulla Puig (6-3 2-6 6-4), la sconfitta della Bondarenko ai danni della McHale (4-6 7-5 6-2), il ritiro della Vesnina e l’automatica vittoria della Vandeweghe, la sconfitta a sorpresa della Strosur ai danni della Pavlyuchenkova (6-3 6-1) e la vittoria della Cibulkova contro la Siegemound (6-2 6-0). Infine la Konta ha avuto la meglio della Rodionova e la Strucova della russa Makarova (6-3 7-5).

Nel tabellone maschile parte male Fognini che al primo turno perde contro il tedesco Kohlschreiber, in un’ora e venti minuti, con il punteggio di 6-4 6-3. Il cambio di sponsor delle calzature non ha giovato, evidentemente, al suo stato di forma.

SEMrush
Photo by gazzetta.it
Photo by gazzetta.it

Diverso il discorso per l’azzurro Lorenzi che in una vera e propria battagli ha vinto contro l’altro tedesco Mayer. Tre set interminabili finiti dopo due ore e mezza con il punteggio di 7-6 4-6 7-6. Adesso, al secondo turno si scontrerà con il serbo Troicki e sarà un’altra dura lotta.

Passa al secondo turno dopo una battaglia estenuante
Passa al secondo turno dopo una battaglia estenuante

Gli altri risultati del tabellone: Elias-O’Connell 6-7 6-4 6-1, Evans-Monteiro 6-3 4-6 6-3, Barton-Edmund 7-6 7-6.

Nei prossimi giorni ulteriori aggiornamenti…

Leggi anche….DIMITROV TRIONFA AL TORNEO DI BRISBANE E VINCE IL SUO DECIMO TITOLO IN CARRIERA

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.