Torneo di Sydney: Il solito Fognini, Lorenzi lotta e la Vinci va sul velluto

268

E’ partito il torneo di Sydney con gli italiani tra alti e bassi. Bene Lorenzi e Vinci. Male Fognini.

Torneo di Sydney: Roberta Vinci sul velluto nel primo turno del torneo australiano, che precede il primo Slam di stagione. La tarantina batte greca Sakkari 6-4 6-0 in poco più di un’ora è approda al secondo turno e affronterà la ceca Strycova.

Roberta Vinci passa al secondo turno
Roberta Vinci passa al secondo turno

Gli altri risultati del tabellone vedono le vittorie della cinese Yingying (7-5 3-6 6-0) sulla statunitense Falconi, la vittoria della Wozniacki sulla Puig (6-3 2-6 6-4), la sconfitta della Bondarenko ai danni della McHale (4-6 7-5 6-2), il ritiro della Vesnina e l’automatica vittoria della Vandeweghe, la sconfitta a sorpresa della Strosur ai danni della Pavlyuchenkova (6-3 6-1) e la vittoria della Cibulkova contro la Siegemound (6-2 6-0). Infine la Konta ha avuto la meglio della Rodionova e la Strucova della russa Makarova (6-3 7-5).

Nel tabellone maschile parte male Fognini che al primo turno perde contro il tedesco Kohlschreiber, in un’ora e venti minuti, con il punteggio di 6-4 6-3. Il cambio di sponsor delle calzature non ha giovato, evidentemente, al suo stato di forma.

Photo by gazzetta.it
Photo by gazzetta.it

Diverso il discorso per l’azzurro Lorenzi che in una vera e propria battagli ha vinto contro l’altro tedesco Mayer. Tre set interminabili finiti dopo due ore e mezza con il punteggio di 7-6 4-6 7-6. Adesso, al secondo turno si scontrerà con il serbo Troicki e sarà un’altra dura lotta.

Passa al secondo turno dopo una battaglia estenuante
Passa al secondo turno dopo una battaglia estenuante

Gli altri risultati del tabellone: Elias-O’Connell 6-7 6-4 6-1, Evans-Monteiro 6-3 4-6 6-3, Barton-Edmund 7-6 7-6.

Nei prossimi giorni ulteriori aggiornamenti…

Leggi anche….DIMITROV TRIONFA AL TORNEO DI BRISBANE E VINCE IL SUO DECIMO TITOLO IN CARRIERA

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.