Tris di vittorie per il Valencia

348

Super tris: tre su tre per il Valencia in questa settimana da ricordare in un 2017 avaro di emozioni.

Valencia-Deportivo 3-0

Il Valencia giocava con il Deportivo La Coruña carico di dubbi. Subito occasione per la squadra che ma è il Depor che va vicino al vantaggio, prima su calcio di rigore neutralizzato da Alves, poi con un goal annullato alla squadra bianco blu, che visto alla moviola, probabilmente era regolare.

Ma in pochi minuti  è 2-0 per il Valencia con i goal di Garay dopo una traversa colpita dalla squadra di casa, poi con un’autorete di Raul Albentosa sugli sviluppi di un corner dalla sinistra.

Ancora Alves protegge il risultato su due occasioni del Depor. Poi è Joao Cancelo a chiudere il match. Riceve la palla dalla destra, dribbling con il destro e tiro a girare sotto l’incrocio con il mancino. Zittisce il Mestalla.

Valencia-Celta Vigo 3-2

Martedì è tempo di turno infrasettimanale. I galiziani sono avversario ostico. Infatti passano in vantaggio con Cabral che anticipa Alves di testa sugli sviluppi di una punizione dalla sinistra. Il pareggio della squadra di casa è spettacolare: colpo di tacco di Zaza, palla sulla destra, cross basso, irrompe Parejo che fa 1-1.

Il 2-1 è opera di Munir su cross basso dalla sinistra di Gayá, giocatore molto in crescita. Iago Aspas pareggia per gli ospiti nuovamente su calcio di rigore contestato dal Mestalla. Ma ecco lo scavetto di Soler, il giovane amato dal pubblico, dopo una grande azione a centrocampo. Lo stadio è in delirio. E’ l’86° e il Valencia vince 3-2 con il Celta Vigo.

Granada-Valencia 1-3

Il Valencia va in Andalusia contro gli ultimi in classifica. Sale in cattedra Simone Zaza che prima segna il goal dell’1-0 di testa su cross dalla destra. Poi si tuffa su un cross dalla sinistra e infila il 2-0 per gli arancioni in maglia nera. C’è spazio per il 3-0 di Santi Mina dopo un goal annullato ancora a Soler su assist dello stesso. Ezequiel Ponce accorcia le distanze dopo uno svarione di Alves, unica pecca nelle ultime tre partite.

Valencia-Sevilla

Domenica partita caldissima al Mestalla. Arrivano i tifosi sevillani che all’andata avevano cantato al Valencia “A segunda, a segunda” criticando la squadra allora allenata da Prandelli. Nel frattempo si è dimessa la Presidentessa Layhoon Chan. Sarà una grande partita. Amunt!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.