Udinese: Colpo Fofana per il centrocampo

241

Seko Fofana è il secondo acquisto dell’Udinese dopo Hamdi Harbaoui. Il centrocampista, ex citizens, andrà a rinforzare la mediana friulana.

L’Udinese si assicura le prestazioni del centrocampista Seko Mohamed Fofana, il calciatore franco-ivoriano nato a Parigi, ha firmato un contratto che lo legherà alla squadra friulana fino a giugno del 2021, mentre al Manchester City andranno 4 mln di sterline. L’ufficialità è stata data attraverso il sito della società friulana dopo le visite mediche di rito.

L’ex centrocampista del Manchester City, classe ’95, ha giocato nell’ultima stagione, in prestito, nella Ligue 1 con la maglia del Bastia, dove ha collezionato 32 presenze con all’attivo una rete.

Alto 1,83 per 74 kg, è cresciuto nelle trafila giovani del Lorient. Nel 2013 si trasferisce a Manchester, sponda City, dove ben impressiona con la squadra B, ma non riesce a trovare nemmeno un’opportunità con la squadra A e si trasferisce in prestito al Fulham dove collezione 21 presenze con una rete.

Nel suo bagaglio tecnico, nonostante l’altezza, possiede una velocità di movimento che gli permettono giocate rapide. Ha dato il meglio nel suo ruolo principale, ovvero in mezzo al centrocampo, ma all’occorrenza può anche spostarsi sulla trequarti. Ambidestro, anche se predilige l’uso del piede destro.

Dopo aver scacciato i fantasmi della consorella Watford, il centrocampista verrà valutato in ritiro da mister Iachini, che deciderà se corrisponde al profilo da lui richiesto o no. La cosa sicura è che di questo calciatore si dice un gran bene, e l’Udinese in Francia ha sempre pescato bene, su tutti ricordiamo Benatia e Hertaux.

L’Udinese, intanto, continua a tenere sotto controllo la situazione riguardante il mercato, ma dopo tre anni è ritornata ufficialmente a fare quei colpi al quale eravamo abituati. Giovani calciatori di talento che hanno reso la società famosa per lo scouting. Ma come abbiamo accennato in passato, ama muoversi sottotraccia per evitare la concorrenza delle altre società.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.