
La serie A 2016-2017 prenderà il via il 20-21 Agosto e si concluderà il 28 Maggio 2017, sono previsti tre turni infrasettimanali, il 21 Settembre, il 26 Ottobre e il 22 Dicembre.
ll campionato si fermerà sei domeniche: 4 settembre (nazionale), 9 ottobre (nazionale), 13 novembre (nazionale), 25 dicembre, 1 gennaio e 26 marzo (nazionale).
L’Udinese il suo cammino lo inizia fuori casa, all’Olimpico di Roma contro la squadra di Spalletti, un inizio subito con il botto, poi dovrà vedersela con l’Empoli, già più abbordabile, poi alla terza con il Milan di Montella, alla quarta il Chievo poi a seguire, Fiorentina, Sassuolo, Lazio, Juventus, Pescara, Palermo, Torino, Genoa, Napoli, Cagliari, Bologna, Atalanta, Crotone, Sampdoria e per chiudere Inter.
Un’inizio in salita, con 6 gare con le grandi nelle prime 9 giornate ma alla fine meglio così, passate queste partite, dove ,ovviamente, si scende in campo per vincere ma se si perde qualche punto non è una tragedia, per poi concentrarci sulle partite a nostra portata, dove se si perde qualche partita è un po’ un problema per la salvezza.