Il Napoli di Ruiz & compagni si avvicina alla Juve dopo Udine

323

Udinese-Napoli: Ancelotti turnover vincente

Tra la sosta e le gare di Champions, questa giornata di campionato poteva essere molto insidiosa. Juve e Roma ci sono cascate, non il Napoli che parte a razzo, poi soffre e alla fine chiude in scioltezza portando a casa tre punti importantissimi. Risposte più che positive da parte delle seconde linee, con Fabian Ruiz che scherzi del destino, entra al posto di Verdi e subito si inventa un gol alla Insigne assente oggi e di Malcuit e Rog che ci mette quaranta secondi a mettere la palla in rete.

La rosa delle scelte si amplia sempre di più e il Napoli può contare di tante frecce nel proprio arco.

Difesa Napoli: bunker ritrovato

La crescita del Napoli sta passando anche attraverso la difesa. Quella di Udine è la prima trasferta senza gol subiti che si susseguono alle belle prove di Liverpool e Sassuolo. Segno evidente che il reparto arretrato così come tutta la squadra nell’organizzazione difensiva ha recepito in pieno tutti i dettami tattici di Ancelotti dopo un periodo di rodaggio. Anche lo stesso tecnico azzurro ci ha messo del suo con tante novità tattiche che hanno permesso agli azzurri di proteggere la propria porta.

Iam Napoli: la forza del gruppo

Uno dei punti di forza di questa squadra è il legame che c’è nel gruppo. Ancelotti facendo ruotare tutta la rosa ha fatto sentire utile anche l’ultimo dei giocatori, infondendo fiducia nei loro mezzi e dargli quella voglia di allenarsi sempre al massimo e con entusiasmo, che prima o poi hai la certezza di scendere in campo e dare il tuo contributo. Anche in questo modo la rosa può crescere e si può ridurre il gap con altre squadre e soprattutto, quando servirà, si potrà intervenire sul mercato con estrema facilità, visto che un giocatore potrebbe farsi meno problemi a stare in panchina. Comunque verrebbe coinvolto nei piani dell’allenatore.

Leggi anche:

https://www.tifoblog.it/2018/10/05/napoli-battuto-il-liverpool-contro-ogni-pronostico/

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.