
Pronti, partenza, via! Fosse stata una gara automobilistica, questa prima sessione di mercato, il Milan si troverebbe primo con distacco alla prima curva. Già sessasnta i milioni spesi e siamo solamente al sei di giugno. Come scritto nel precedente articolo, se il buongiorno si vede dal mattino, questo è l’inizio di una splendida giornata.
Non è solamente la quantità e la qualità dei nomi accostati al Diavolo per la prossima stagione a colpire, ma soprattutto, l’efficacia con cui Fassone e Mirabelli intraprendono con successo le loro missioni per acquistare nuovi campioni. Il tempo delle citofonate e delle cene al mare è finito, ovviamente, ai più attenti, non sfugge il fatto che sia accaduto proprio in concomitanza con una grande disponibilità economica. Facile criticare a suo tempo Galliani, andava a far spesa con…ah sì, zero euro.

In entrata, per il Diavolo, possiamo già dare per ufficiali Musacchio, roccioso ed esperto centrale prelevato dal Villareal, Kessiè, arcigno e instancabile motorino a centrocampo, arrivato dopo una gloriosa stagione a Bergamo e Rodriguez, abile terzino svizzero che dovrebbe, proprio domani, svolgere le visite mediche di routine prima della firma. Attenzione perché non è finita qua, settimana prossima anche Biglia dovrebbe accasarsi al Milan, mettendo a segno, a mio giudizio, il colpo principe di tutta questa campagna di mercato. Un vero e intelligentissimo regista.
E in attacco? Cosa “bolle” in pentola?
Tranquilli, la dirigenza si sta muovendo sotto traccia per accaparrarsi il miglior centravanti possibile. Credo che Morata, dopo la dichiarazione d’amore al Real e poi alla Juventus, sia uscito dai radar rossoneri. Attenzione a questo punto per Belotti, girano voci di un’offerta sui sessanta milioni più Niang, coccolato da Sinisa, e Bertolacci. Giocatore mai esploso e mai amato in Casa Milan. Fosse vero, sarebbe un colpo da favola. Un Milanista Doc, giovane e italiano. Soprattutto in grado di vedere la porta e reggere l’attacco da solo, come pochi altri.
Ogni reparto si sta rinforzando. Ma il vero tormentone del mercato, come andrà a finire?
Mi riferisco, ovviamente, al rinnovo di Donnarumma, che sta assumendo sempre di più la trama di una macabra telenovela. Sembra l’odissea di un ragazzo in mano a uno speculatore, pronto a incattivirsi il Diavolo pur di strappare qualche euro e qualche garanzia in più per un campioncino appena maggiorenne. Una cosa vergognosa. Sostengo questa tesi, forse, per non voler credere che effettivamente, dietro a questo teatrino, ci sia dietro proprio Gigio.
Hai baciato la maglia, hai espresso amore in ogni dove e in ogni quando per questi colori, hai “sputato” sulla Juve e ora, è più di un mese che ti nascondi e scappi a ogni intervista sull’argomento? Ti prego Gigio, fai terminare ed in fretta tutto questo. Anche la sud, solo ieri sera, ha scritto una netta e condivisibile lettera al diretto interessato. Il tempo sta per scadere, dai prova del tuo amore non solo a parole, è ora di concretizzare tutto questo con i fatti!