Una brutta Roma di scena al Meazza; siamo sicuri di andare per la strada giusta?

370
Schick Roma
Schick Roma

La Roma perde a Milano 2-1 e si ferma in classifica. Dopo la sosta sarà da ripartire col piede giusto senza perdere altro tempo! Brutta prestazione generale, c’è tanto da lavorarci sopra

La Roma pareggia di lunedì e perde di venerdì. Brutta settimana piena di polemiche sia per la mediocre prestazione contro l’Atalanta, sia per la cessione di Kevin Strootman a freddo, sia per la sconfitta col Milan, che ci lascia l’amaro in bocca per almeno due settimane. Tanto sarà da aspettare prima di tornare a lottare per i 3 punti. Dopo la sosta ci aspetteranno Chievo e Real Madrid.

LA PARTITA: il Milan ha fatto la partita e la Roma ha tamponato le iniziative rossonere. Entrambe le squadre hanno tentato di creare qualche azione pericolosa, ma i due portieri sono stati poco impegnati, soprattutto nel primo tempo.
Roma comunque, confusionaria nei reparti. I tre centrali Fazio, Manolas, Marcano non sono stati impeccabili e si vede che sono lontani da una buona condizione atletica.
Infatti il primo gol è avvenuto per una dormita generale della linea di difesa, con i giocatori fermi come pioppi e Kessie che da solo, ha portato in vantaggio il Milan.

Nella ripresa, Di Francesco opta per qualche cambio. Entrano prima El Sharaawy e poi Cristante per dare sostanza al centrocampo. Poi cambio tecnico con Santon che rileva Karsdorp e che ha mostrato un po’ di personalità sulla destra.
La Roma prova a sprazzi e trovail pareggio con un tiraccio di Fazio. Poi di rilevante ci sono stati i due gol annullati ad Higuain e Nzonzi. E poi quando la gara sembrava indirizzata verso un pareggio, il neo entrato Cutrone, lanciato dal Pipita,  scatta (facilmente) in mezzo alla difesa statica romanista e in diagonale ci fa male.

Si esce dal Meazza con una sconfitta che fa male al morale e alimenta critiche nell’ambiente già ” bullicante” per conto suo.
Bilancio di questo inizio stagione: tre partite, 4 punti. Scarso gioco e giocatori non al meglio. Ed il mister sembra un po’ in confusione.
Speriamo passi in fretta questo periodo negativo e che si torni a marciare in modo trionfale fino a giugno.

DIRETTO’…QUANTI NE AVEMO PRESI?? NON VA BENE EHHH…

monchi Roma

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.