US OPEN: Dura per Serena Williams, facile per Djokovic

221
Photo by ubitennis.com

US OPEN: Sono stati sorteggiati i tabelloni per i tornei maschili e femminili. Djokovic affronterà il polacco Janowicz, al primo turno, mentre Serena Williams se la vedrà con la Makarova.

US OPEN: Partenza in salita per la regina del tennis Serena Williams che al primo turno se la dovrà vedere con la russa Makarova, in un remake della semifinale di due anni fa. Discorso differente per in numero uno maschile Novak Djokovic che avrà subito un turno abbastanza agevole contro Janowicz.

Nel secondo turno la Williams dovrebbe affrontare la connazionale King con la forte probabilità che nel proseguo del torneo dovrà affrontare nell’ordine: Ivanovic, Stosur, Vesnina e Halep. Ipotizzando anche una possibile finale con la sorella Venus.

Nole, invece, nel secondo turno incontrerà uno tra Vesely e Mylemi (niente di così eccessivo) e con la possibilità di arrivare tranquillamente ai quarti, senza incontrare particolari difficoltà (Tsonga è l’unico che potrebbe incontrare se le cose andassero male e comunque succederebbe non prima dei quarti). Se riuscisse a superare il francese potrebbe trovare, con tutta probabilità, Rafa Nadal, in un match molto interessante.

Quindi possiamo affermare che per i nostri numeri uno al mondo (maschile e femminile) i percorsi sono inversi. Questo è un bene per entrambi. Per Djokovic, perchè avrà il tempo di recuperare bene il polso dolorante e per Serena, in quanto lei tende sempre a rilassarsi troppo quando le cose sono facili. Quindi attendiamoci di vedere i due almeno fino ai Quarti e poi….si vedrà (visto anche le sorprese delle passate Olimpiadi).

GLI ITALIANI: A Seppi è girata male. Nel caso dovesse passare il primo turno (contro il francese Robert) si troverà Nadal, al secondo (non è certo il suo anno fortunato). Invece per Fabio Fognini è stato sorteggiato il russo Gabashvili e, in caso di passaggio del turno, con molta probabilità, incontrerà lo spagnolo Ferrer (non una passeggiata). Altro sorteggio non felice per Giannessi al quale tocca, nel primo turno, lo statunitense Kudla ma che nel secondo troverà (se dovesse passare) lo svizzero Wawrinka. Fabbiano contro il russo Khachanov (con Nishikori ad attenderlo al secondo turno) e Lorenzi contro l’argentino Berlocq.

Anche alle nostre ragazze è capitato un tabellone piuttosto impegnativo. La Knapp affronterà subito la Larsson, mentre la Giorgi avrà uno scontro proibitivo con la Stusur. Ancora peggio è andata alla Schiavone che affronterà subito la Kuznetsova. Meglio è andata a Roberta vinci che incontrerà la tedesca Friedsam ma che avrà come avversaria nel probabile secondo turno la Muguruza.

Tutto sommato poteva andarci meglio ma, sperando in un pizzico di fortuna e un pò di grinta, la nostra speranza e di regalarci grandi emozioni come i nostri ragazzi e ragazze, sanno darci.

Nei prossimi giorni aggiornamenti sull’evolversi del torneo.

 

Leggi anche….Continuano le sorprese in questo torneo olimpico di tennis

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.