US OPEN: Le semifinali che non ti aspetti

213
Photo by calcioefinanza.it

US OPEN: Grandi sorprese nel torneo statunitense. Murrey esce sconfitto così come Del Potro. Nel tabellone femminile Serena Williams in semifinale contro la favola Plinkova.

US OPEN: Andy Murrey perde la battaglia contro Nishikori, in un match terminato al quinto set dopo una vera e propria battaglia con il giapponese che ha tenuto botta e a saputo repplicare, colpo su colpo, all’arrembante scozzese. Il punteggio, al termine dell’incontro, è stato 1-6 6-4 4-6 6-1 7-5, in più di cinque ore di gioco (contando anche i vari stop per la pioggia).

Photo by lastampa.it
Photo by lastampa.it

Nishikori in semifinale se la vedrà contro lo svizzero Wawrinka, che ha battuto l’argentino Del Potro, apparso un pò scarico e non in grado di affrontare il gioco solido e preciso del suo avversario. Lo svizzero si impone 7-6 4-6 6-3 6-2 è conferma tutto ciò che di buono sta facendo in quest’ultimo periodo.

Domani (notte italiana) si giocheranno le semifinali maschili. Djokovic-Monfis e Wawrinka-Nishikori e chissà che non assesteremo ad una finale inedita.

Nel tabellone femminile, come da copione Serena Williams batte la Halep, anche se non senza difficoltà, è raggiunge la semifinale. La statunitense fatica più del previsto, però, contro una Halep tornata ad alti livelli. La tennista rumena perde il primo set 6-2, poi riagguanta il match con un break nel secondo che la porta a chiudere sul 4-6. Il terzo è combattuto fino a quando, la numero uno del Mondo, non decide che è meglio finirla li. Così strappa due break all’avversaria e chiude con un 6-3, senza repliche.

Photo by India.com
Photo by India.com

Ora Serena affronterà la Plinkova, sorpresa di questo torneo ed arrivata fino a qui battendo Venus Williams e la Radwanska (non due tenniste qualunque), meritandosi l’onore di giocare contro la campionessa statunitense. Parte sfavorita, ma si sa, che a volte, le favole possono durare fino alla fine.

Dunque le semifinali del tabellone femminile sono così composte: Serena Williams-Plinkova e Kerber-Wozniacki. Sembrerebbe una finale già scritta ma, visto le sorprese di questi ultimi periodi…..chi lo sa!!!

 

Leggi anche…..US OPEN: Djokovic semifinale con l’aiutino, la Vinci si arrende

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.