
US OPEN: Grandi sorprese nel torneo statunitense. Murrey esce sconfitto così come Del Potro. Nel tabellone femminile Serena Williams in semifinale contro la favola Plinkova.
US OPEN: Andy Murrey perde la battaglia contro Nishikori, in un match terminato al quinto set dopo una vera e propria battaglia con il giapponese che ha tenuto botta e a saputo repplicare, colpo su colpo, all’arrembante scozzese. Il punteggio, al termine dell’incontro, è stato 1-6 6-4 4-6 6-1 7-5, in più di cinque ore di gioco (contando anche i vari stop per la pioggia).

Nishikori in semifinale se la vedrà contro lo svizzero Wawrinka, che ha battuto l’argentino Del Potro, apparso un pò scarico e non in grado di affrontare il gioco solido e preciso del suo avversario. Lo svizzero si impone 7-6 4-6 6-3 6-2 è conferma tutto ciò che di buono sta facendo in quest’ultimo periodo.
Domani (notte italiana) si giocheranno le semifinali maschili. Djokovic-Monfis e Wawrinka-Nishikori e chissà che non assesteremo ad una finale inedita.
Nel tabellone femminile, come da copione Serena Williams batte la Halep, anche se non senza difficoltà, è raggiunge la semifinale. La statunitense fatica più del previsto, però, contro una Halep tornata ad alti livelli. La tennista rumena perde il primo set 6-2, poi riagguanta il match con un break nel secondo che la porta a chiudere sul 4-6. Il terzo è combattuto fino a quando, la numero uno del Mondo, non decide che è meglio finirla li. Così strappa due break all’avversaria e chiude con un 6-3, senza repliche.

Ora Serena affronterà la Plinkova, sorpresa di questo torneo ed arrivata fino a qui battendo Venus Williams e la Radwanska (non due tenniste qualunque), meritandosi l’onore di giocare contro la campionessa statunitense. Parte sfavorita, ma si sa, che a volte, le favole possono durare fino alla fine.
Dunque le semifinali del tabellone femminile sono così composte: Serena Williams-Plinkova e Kerber-Wozniacki. Sembrerebbe una finale già scritta ma, visto le sorprese di questi ultimi periodi…..chi lo sa!!!