US OPEN: Nadal ma dove sei ?, Djokovic e i francesi e la Vinci va

283
Photo by thefrontierpost.com

US OPEN: Rafa Nadal perde sorprendentemente con il francese Pouille ed ora, ai quarti affronterà il connazionale Monfis. Nole vince facile contro Edmund e si troverà di fronte Tsonga. Intanto Roberta Vinci vola ai quarti dove l’aspetta la temibile Kerber.

US OPEN: Dopo una battaglia durata cinque set, Nadal perde al tie-break il quinto ed esce sconfitto dal torneo per mano di un sorprendete francese di nome Pouille.

Inizia malissimo lo spagnolo, che perde il primo set 6-1 giocando un tennis lento, molle e impreciso. Nel secondo si rianima e comincia a macinare gioco e colpi come solo lui sa fare. Il set se lo porta a casa con un 3-6 che lo fa sperare per la vittoria finale, ma nel terzo Pouille torna sotto e strappando un break si aggiudica un 6-4 che lascia presagire che non sarà una giornata facile per il campione spagnolo.

Pouille comincia a sentire l’ansia da prestazione e sbaglia tutto quello che, fino a quel momento, aveva indovinato e azzeccato con la tranquillità del giocatore esperto. Infatti, nel quarto set, Nadal fa suo il match e impone il suo gioco e ritmo, spaventando il francese che si deve arrendere ad un 3-6, senza reppliche. Si va al quinto. Entrambi lottano a suon di colpi mantenendo il servizio in ogni gioco così da arrivare a decidere l’incontro al tie-break. La spunta il transalpino con il punteggio di 6-3 e con il set che finisce 7-6.

Il francese esulta, lo spagnolo esce sconsolato dal terreno di gioco.

Photo by lastampa.it
Photo by lastampa.it
Photo by it.eurosport.com
Photo by it.eurosport.com

Vola ai quarti il numero uno Djokovic che si sbarazza in tre set del britannico Edmund con il punteggio di 6-2 6-1 6-4 ed ora si torverà il francese Tsonga, in una sfida dall’alto tasso tecnico. Il francese sta bene il il serbo potrebbe soffrirlo per la sua aggressività eccessiva nel gioco sotto rete. Occhio dunque alle sorprese.

Photo by gamesetmatch.it
Photo by gamesetmatch.it

In pratica, sicuramente ci troveremo un francese in semifinale (Monfis o Pouille) e non si sa mai che ci scappi il 3 su 4 con il numero uno perdente.

Dall’altra parte del tabellone passa ai quarti Del Potro, grazie al ritiro di Thiem che, sotto di un set e un gioco nel secondo, sente il  riacutizzarzi di un problema al ginocchio ed è costretto al ritiro. Intanto Wawrinka agli ottavi affronta Marchenko e Nishikori se la vedrà con Karlovic.. Murray, dopo aver battuto il nostro Lorenzi, si giocherà i quarti contro Dimitrov.

ROBERTA VINCI: Straordinaria la nostra tennista che vola ai quarti battendo la Kivtova in due set 6-3 7-5 ed ora l’aspetta la temibile tedesca Kerber che ha voglia di riscatto dopo gli ultimi mesi un pò deludenti.

Photo by it.eurosport.com
Photo by it.eurosport.com

 

Leggi anche……Lorenzo il magnifico: Gli Us Open si tingono di azzurro

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.