US OPEN: Nole che fatica, Nadal bene e la Kerber riposa

213
Phot by urbanpost.it

Djokovic fatica ad avere la meglio di Janowicz. Nadal si sbarazza facilmente di Istomin e la Kerber avanza al secondo turno senza nemmeno giocarsi un punto, grazie al ritiro della sua avversaria.

US OPEN: Subito con il brivido parte il torneo statunitense. Djokovic, fatica più del previsto contro il numero 247 del mondo regalandogli un set portando l’incontro al quarto. Possiamo ipotizzarla così: Ha voluto regalarsi dei brividi per testare il suo reale stato di forma dopo la disfatta di Rio.

Photo by AFP
Photo by AFP

Discorso inverso, invece, per Rafa Nadal che in soli due set si sbarazza di Istomin (6-1 6-4) e che si troverà ad affrontare nuovamente, dopo il match di Rio, il nostro Andreas Seppi. Lo spagnolo, nonostante la fasciatura al polso, non ha avuto problemi a gestire il suo piccolo infortunio che ormai lo perseguita da un pò di tempo e si è aggiudicato una partita mai in discussione, sotto il profilo dell’esito finale. L’unico sussulto di Istomin è stato nel secondo set quando ha recuperato da 4-1 a 4-4. Il resto è stato puro allenamento.

Photo by REUTERS
Photo by REUTERS

Ovviamente non sono mancate le sorprese anche in questo primo turno. Guasquet (numero 15 al mondo) è stato battuto da dall’Inglese Edmund (numero 85) che ha dominato, in lungo e in largo, vincendo l’incontro in tre set 6-2 6-2 6-3. E ancora più sorprendente è stata l’eliminazione, al primo turno, della campionessa Olimpica Monica Puig che è stata battuta dalla cinese Sansai per 2 set a 0 (6-4 6-2) rendendosi irriconosciblile dopo il bel torneo effettuato a Rio.

Photo by ubitennis.net
Photo by ubitennis.net

La medaglia d’argento Olimpica si è qualificata al secondo turno per l’abbandono della sua avversaria, la slovena Hercog. Passa anche la Wozniaki che batte l’americana Townsend, in tre set 6-4 3-6 4-6.

Proseguendo nel tabellone maschile, passano al secondo turno anche Tsonga e Raonic. Il primo ha vinto il suo incontro in tre set contro l’Argentino Andreozzi (6-3 6-4 6-4), il secondo ha avuto la meglio sul tedesco Brown dopo tre set finiti, rispettivamente, 7-5 6-3 6-4.

GLI ITALIANI: Passano al secondo turno Roberta Vinci e Andreas Seppi. La Vinci supera in due set la tedesca Friedsam (6-2 6-4 e Seppi ha avuto la meglio sul francese Robert, in quattro set (6-2 3-6 6-4 6-3). Nel secondo turno affronterà Nadal. Eliminate, invece, Sara Errani e Roberta Schiavone che si sono dovute arrendere, rispettivamente, alla statunitense Rogers (partita persa al tie-break) e alla Kuznetsova in due set (6-1 6-2).

A domani per i continui aggiornamenti

 

Leggi anche……US OPEN: Dura per Serena Williams, Facile per Djokovic

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.