Valencia Mestalla e Valencia basket illuminano le notti dei tifosi

299

Il Valencia Mestalla ascende al campionato di Segunda A, il Valencia Basket accede alle semifinali della Liga ACB. Grande soddisfazione dei tifosi

La Liga è terminata ma seguiamo per voi gli ultimi aggiornamenti sulle principali squadre di Valencia.

VALENCIA MESTALLA

La filiale del Valencia cf ha terminato il campionato al terzo posto nella Segunda División gruppo C. Il bomber è stato l’attaccante Aridai con 15 goal in 31 partite per il giocatore nato a Las Palmas, nelle Canarie, di 28 anni. Dal Valencia Mestalla diversi giocatori sono andati a far parte del Valencia Cf come Carlos Soler, Toni Lato, Rafa Mir.

Nei play-off delle semifinali per salire nella Segunda División, all’andata il Valencia Mestalla vinse 3-2 a Vigo contro il Celta b con goal di Quim Araujo, Nacho Gil e Grego. Per i padroni di casa in rete Juan Mera e Borja Iglesias.

Nella gara di ritorno, sabato 27 maggio allo Stadio Antonio Puchades, il Valencia Mestalla si presenta con Antonio Sivera,  Nacho Vidal, Lato, I. Zotko, Charlie, Nacho Gil, Grego, Quim Araujo, R. Mir, Eugeni, Sito.

Il Celta passa in vantaggio con Borja Iglesias ma il Valencia Mestalla reagisce e va in goal con Zotko, Rafa Mir e Nacho Vidal. E’ 3-1 per il Valencia Mestalla e passaggio diretto al campionato di Segunda A.

VALENCIA BASKET

Il Valencia Basket è in semifinale nella Liga ACB. Ai quarti ha incontrato il forte Barcelona, che ha giocato anche l’Eurolega. Nella prima gara il risultato è stato netto per i valenciani con il risultato finale di 83-61. In gara 2 a Barcellona, i catalani hanno replicato con un netto 91-79. Nella terza e decisiva gara, ecco la vittoria del Valencia basket dopo una partita molto equilibrata. Lo score è 67-64 per gli orange, con 3 uomini in doppia cifra: Emeterio San con 13 punti, Rafa Martínez con 12 e Bojan Dubljevic con 10. Per i blaugrana Tyrese Rice e Ante Tomic hanno tenuto a galla la grande squadra vincitrice di 18 titoli ACB.

In semifinale i valenciani incontreranno la vincente di Baskonia vs Herbalife Gran Canaria.

Ecco il tabellone dei playoff di basket ACB
Anche qui parliamo di Valencia basket e della sconfitta nell’Eurocup contro Malaga

Foto: fonte Superdeporte

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.