Viareggio Cup 2017: il commento delle semifinali

251

semifinali – sarà Sassuolo – Empoli la finalissima della 69ma edizione della Coppa Carnevale 2017: eliminate Torino e Club Brugge

Sarà SassuoloEmpoli la finalissima della 69ma edizione della Coppa Carnevale 2017 (mercoledì 29 marzo). Sorpresi tutti: addetti ai lavori, giornalisti, organizzatori, tecnici e giocatori. Da esattamente nove anni una squadra non di primissima fascia trionfa in questa competizione: ultima a riuscirci è stato il Genoa nel 2007.

Nella prima semifinale in ordine temporale disputata allo stadio Torquato Bresciani di Viareggio, gli emiliani battono 5-4 ai calci di rigore il Torino: dopo lo 0-0 nei tempi regolamentari, fatale l’errore del granata Millico dagli 11 metri.

Meno complicato il match dei toscani. Allo stadio Ferdeghini di La Spezia, gli uomini di mister Dal Canto rifilano un tris al più quotato Club Brugge: a segno Traorè (doppietta per lui) e Zini.

RISULTATI:

Torino – Sassuolo 0-0, 4-5 ai rigori;

Empoli – Brugge 3-0;

MARCATORI (prime posizioni):

6 reti: Butic (Inter);

4 reti: Brodic (Club Brugge), Seidakhmet (Zenit), Okwonko (Bologna), Capone, Barrow (Atalanta);

3 reti: Bakayoko (Inter), Di Nardo (Spal), Thomas (Abuja), Olivieri (Empoli), Bortoletti (Torino), Fadiga (Club Brugge), Leandrinho (Napoli);

 

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.