Volley femminile: L’Italia è fuori dai giochi

158
PALLAVOLO FIVB WOMEN'S VOLLEYBALL WORLD CHAMPIONSHIP 2014. CROAZIA - ITALIA 0-3. MARCO BONITTA

Volley femminile: Un netto 3-0 (21 – 25; 20 – 25; 20 – 25) rifilato dall’Olanda butta fuori l’Italia di Marco Bonitta dai giochi olimpici di Rio 2016, le azzurre sono ferme a 0 vittorie 0 punti e 0 set vinti.

Troppi davvero troppi gli errori delle ragazze, l’Olanda ci voleva aiutare ma noi non abbiamo accettato il regalo, troppi gli errori in ricezione e persino in appoggio, mancano davvero le basi della pallavolo, costante l’attacco olandese ad attaccare sul mani fuori del muro azzurro (salvato solo da alcuni muri punto di Chirichella), grandissime le difficoltà in rigiocata e copertura.

Dell’Italia si salva solo Paola Egonu che mette a segno 10 punti, ma da sola può far ben poco,  positivo ma tardivo l’ingresso di Ortolani in ricezione (6 punti), mentre priva di effetti la staffetta al palleggio tra Lo Bianco e Orro.

Marco Bonitta schiera sempre lo stesso sestetto, Del Core e Sylla bande, Orro al palleggio, Egonu opposto;, Chirichella e Guiggi centrali e De  Gennaro libero.

Nel primo tempo si è visto già chi dettava il gioco le olandesi fallose al servizio, ma concrete in primo tempo e mani fuori, muro azzurro troppo morbido, troppi gli errori in copertura.

Nel secondo set si vede sempre un Italia fuori dal gioco, sempre disattenta, non c’è un gioco di squadra, un Italia allo sbaraglio che la salva solo in alcuni casi le individualità delle giocatrici, un primo tempo di De Kruijff e un suo appoggio a rete su errore in bagher azzurro chiudono il parziale per le olandesi 20 – 25 il punteggio, un talia sempre più sull’orlo del precipizio.

Nel terzo set sempre che finalmente qualcosa cambi, ci ritroviamo anche in vantaggio ma è durato un attimo, una scinitilla ed ecco che di nuovo l’Italia sprofonda nella sua fossa, da segnalare una grande Anne Buijs (18 punti e 50% in attacco).

La prossima partita si giocherà venerdì 12 alle 20.00 ora italiana conto gli Stati Uniti, una partita che ormai ha ben poco da dire.

Italia-volley-Olimpiadi-Rio-800x514-800x514

(OA SPORT)

 

 

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.