Wimbledon: cadono le teste coronate

256

Cadono le teste coronate- Nella prima semifinale maschile Federer cede al canadese Raonic in 5 set dopo tre ore e mezza di gioco. Stessa sorte capita alla Williams (Serena) che viene sconfitta in due set dalla Kerber e perde la possibilità di giocare la finale contro la sorella.

Cadono le star del panorama tennistico mondiale Serena Williams e Roger Federer lasciano il passo alle nuove generazioni che, forse, hanno la freschezza e l’energia necessaria (mettiamoci anche un pizzico di sana follia) per reggere più di un incontro ad alto livello e con un dispendio di energie così elevato. Restano comunque dei campioni indiscutibili dai quali non bisognerà mai smettere di imparare ma, forse, è giusto così. Questi giovani talenti potranno scrivere la storia del tennis (o comunque essere protagonisti presenti e futuri) aiutandoci ad amare, ancora di più, questo meraviglioso sport.

Photo by ctvnews.ca
Photo by ctvnews.ca 

Veniamo ai risultati del campo- La prima semifinale ha visto scendere in campo Federer contro Raonic e dopo uno scontro durato tre ore e mezza l’incontro ha visto il Re abdicare al canadese con il punteggio di 6-3 6-7 4-6 7-5 6-3. In finale dunque ci andrà il venticinquenne  che aspetta l’altra semifinale sta vedendo in campo proprio ora Murray e Berdych per il secondo incontro. Il punteggio vede il britannico in vantaggio di due set (vinti entrambi 6-3) e domani vi daremo il risultato completo.

Raonic giunge, con questa vittoria, al successo numero 12 negli scontri diretti con Federer. Il canadese diventa il primo tennista uomo della sua Nazione a raggiungere una finale dello Slam. Per lo svizzero, invece, non riesce il grande risultato di vincere per l’ottava volta il torneo londinese quindi rimanendo nella classifica sotto Sampras e Renshaw, fermandosi cosi a 17 Slam messi in bacheca.

Photo by Getty
Photo by Getty

Nel frattempo ieri si sono disputate le semifinali femminili e per chi sperava di vedere una finale tra le sorelle Williams, è rimasto deluso perchè in finale se la vedranno la William (Serena) e la Kerber. Serena si è sbarazzata facilmente della Vesnina con un secco 6-2 6-0 senza appello, mentre la Kerber ha liquidato la maggiore delle sorelle Williams con un doppio 6-4. Ora la finale vedrà di fronte due delle più forti racchette degli ultimi anni.

Photo by vavel.com
Photo by vavel.com

Come anticipato sopra domani vi daremo il quadro completo della finale maschile che vede Murrey nettamente favorito per incotrare Raonic, in una finale molto avvincente.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.