Wimbledon: Federer in semifinale

264

Roger Federer rimonta un pesantissimo 0-2, nel conto dei set, e ritrova la vittoria. L’undicesima semifinale del torneo londinese dove affronterà Raonic che a sua volta ha sconfitto la sorpresa Querry.

Federer in semifinale ma che rischio- Si sono giocate due delle quattro partite dei quarti di finale del torneo londinese (e altre due si stanno giocando). Il primo ha visto risorgere Re Federer dall’ennesima sconfitta stagionale quando sullo 0-2, si è ritrovato in seria difficoltà contro un’ottimo Cilic ma l’istinto di sopravvivenza di un campione lo vedi anche da questo. Roger prima va sul 2-2 e poi chiude il match come solo lui sa fare. il risultato finale è stato 6-7 4-6 7-6 6-3. Con questo risultato lo svizzero raggiunge per l’undicesima volta le semifinali di Wimbledon dopo una partita durata tre ore e un quarto. Che dire? Epico Roger, magnifico Federer.

Photo by Afp
Photo by Afp

In semifinale affronterà Raonic che a sua volta ha sconfitto lo statunitense Querry 6-4 7-5 5-7 6-4 in un’altro match meno spettacolare ma comunque di livello. La favola di Querry si chiude qui ma ha dimostrato di non essere un avversario facile per nessuno.

Si stanno giocando le altre due partite che mancano per completare il tabellone delle semifinali. E’ appena finito l’incontro di Berdych che ha vinto contro Pauille (7-6 6-3 6-2) ed è il terzo semifinalista del torneo. Ora il ceco attende l’esito della partita tra Murray e Tsonga, che al momento vede il britannico vincitore del primo set per 7-6. Domani commenteremo come è andata.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.