
Venus Williams per la nova volta vola in semifinale sull’erba di Wimbledon e a trentasei anni dimostra, ancora una volta, di essere la migliore al Mondo.
Venus Williams è per la nona volta in semifinale a Wimbledon (l’ultima nel 2009). A 36 anni, ancora una volta, dimostra di essere la migliore e in soli due set batte la Shvedova (7-6 6-2) e vola a giocarsi un posto in finale con la Kerber che a sua volta ha battuto la Halep in un match tiratissimo in due set 7-5 7-6.

L’altra semifinale vedrà in scena la minore delle sorelle Williams (Serena) contro Vesnina, La statunitense, ai quarti ha battuto la russa Pavlyuchenkova con uno score di 6-4 6-4, mentre la russa ha avuto la meglio sulla slovacca Cibulkova.
Per quanto riguarda il torneo maschile ieri si è concluso il quadro dei quarti di finale. Berdych ha dovuto fare l’impresa per battere un tenacissimo Vesely in cinque set (6-4 3-6 6-7 7-6 3-6) e domani se la vedrà con il francese Pouilie. Avevamo lasciato in sospeso anche Murray che stava giocando contro Kyrgios. Qui la partita è stata meno combattuta e il britannico ha avuto la meglio in tre set con il punteggio di 5-7 1-6 4-6. Questo il quadro completo dei quarti:
Federe-Cilic
Berdych- Pauilie
Murray-Tsonga
Querrey-Raonic