Wimbledon: tutti i migliori incontri di oggi

241

Ecco i risultati della giornata odierna sui campi di Wimbledon. Roger si sbarazza in un’ora e trentasette minuti di Steve Johnson (6-2 6-3 7-5) e conquista i quarti di finale del torneo londinese.

Re Roger conquista il suo quattordicesimo quarto di finale del torneo di Wimbledon (recod di Jimmy Connors eguagliato), raggiungendo il record di 306 vittorie negli Slam della Navratilova. Lo fa con pieno merito conseguendo così la sua ottantatreesima partita vinta sull’erba di Wimbledon.

Photo by Matt King/Getty Images

Oltre allo svizzero, proseguono il torneo il croato Cilic (che approfitta del forfait di Nishikori) e che dovrà affrontare proprio Federer ai quarti in una partita che si annuncia molto delicata.

Avanti anche Querry che dopo aver battuto Djokovic, batte in tre set Mahut ( 6-4 7-6 6-4) e approda ai quarti.

Photo by tennis.com

Al momento si stanno giocando le altre due partite che determineranno il quadro completo dei quarti. Le partite in questione sono Kingios-Murrey (risultato che vede avanti il britannico 5-7 6-1 1-3 al terzo set) e Vesely-Berdych (qui il pronostico è un po’ a sorpresa visto che il ceco è sotto 6-4 al primo e il secondo set è sull’1-1) ma domani vi aggiorneremo con i finali di queste partite e il quadro completo della situazione. L’ultimo incontro sarà quello tra Raonic e Goffin e da qui uscirà lo sfidante dello statunitense.
Per quanto riguarda invece il settore femminile:
Serena Williams sbalordisce tutti. Continua ad aggiornare i suoi numeri battendo nel quarto turno dei Championships la russa Svetlana Kuznetsova con punteggio di 7-5 6-0.
Serena
Anche Simona Halep riesce a centrare i quarti dopo un match molto duro contro Madison Keys finito 6-7(5) 6-4 6-3 per la  rumena.
simona
Anche Venus Williams riesce a portarsi a casa la vittoria. Batte in due set Carla Suarez Navarro, senza particolari problemi.
venus
Avvincente anche il match che vede giocare Ekaterina Makarova ed Elena Vesnina. La partita si conclude con la vittoria della Makarova con punteggio 5-7 6-1 9-7.
ekaterina
Di seguito i resoconti dei match:
The Championships – Quarto Turno
[1] S. Williams b. [13] S. Kuznetsova 7-5 6-0
[5] S. Halep b. [9] M. Keys 6-7(5) 6-4 6-3
[8] V. Williams b. [12] C. Suarez Navarro 7-6(3) 6-4
Y. Shvedova b. [28] L. Safarova 6-2 6-4
E. Vesnina b. E. Makarova 5-7 6-1 9-7
(Autori: Vincenzo Valerio ed Amadio Selene)

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.