World Grand Prix: Buona la seconda!

209

World Grand Prix, buona la seconda! L’Italia  batte la Serbia 3-1, in una gara molto divertente e appassionante.

Primi due set vinti dall’Italia, poi come al solito dobbiamo sempre regalare un set ma ecco che con orgoglio andiamo a chiudere la partita con il quarto set ed arriva la prima vittoria nel World Grand Prix per le ragazze di Bonitta.

Il primo set si conclude 25-16 per l’Italia che dimostra un grande carattere e una buona intesa di squadra, bene tutti i fondamentali, quando sia la ricezione che il muro funzionano è tutta un altra cosa.

Il secondo set ci vede di nuovo protagoniste, con l’Italia che si giudica il set con il risultato di 25-19, un Italia un po’ discontinua ma quando le azzurre giocano con il loro ritmo non c’è da fare per nessuno, Chirichella e Danesi le migliori di questa Italia.

Il terzo set vede uscire vincitrice la Serbia con il risultato di ben 31-29, un Italia molto fallosa, sciupa anche dei match-point e alla lunga regala il parziale a una Serbia tutt’altro che irresistibile, brutta prova di Diouf ed Egonu, Sylla e le centrali si esaltano ma non basta, Ortolani impalpabile.

Il quarto set lo vince l’Italia con la determinazione e la grinta che c’era mancata nel terzo set con il risultato di 25-17, buon servizio, con la Diouf che finalmente riesce a mettere giù due palloni, e Chirichella e Danesi micidiali a muro.

Sylla premiata MPV ma per me se lo meritava tutto la “Principessa” Chirichella, quando c’è il fondamentale del muro,l’Italia c’è, lei e Danesi hanno dato spettacolo per tutta la gara.

Domani le azzurre si riposeranno per poi giocare Domenica 13 contro il Giappone, poi si tornerà in Italia per il 2° weekend, quello di Bari, dove le azzurre troveranno Thailandia, Olanda e Russia.

Forza Azzurre!

 

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.