
Prima puntata per SmackDown Live, a seguito del Draft di settimana scorsa e soprattutto a seguito di Battleground, che ha visto Dean Ambrose confermarsi WWE Champion e dunque rendendo il titolo esclusiva dello “show blu”.
La puntata si apre con Daniel Bryan e Shane McMahon, GM e Commissioner di SmackDown sul ring, insieme dall’intero roster.
I due, annunciano un match a 6 uomini, con il vincitore, che affronterà Dean Ambrose a Summerslam (21 agosto), per il titolo WWE.
I wrestler partecipanti al match di qualificazione sono John Cena, Dolph Ziggler, Bray Wyatt, Baron Corbin, AJ Styles, più un sesto uomo che uscirà fuori da una Battle Royal a 14 uomini.
Battle Royal vinta da Apollo Crews, che elimina per ultimo Kane, e che dunque nel Main Event lotterà nel match per il number 1 contender al titolo WWE.
Viene annunciato il ritorno di Shelton Benjamin, assente da 6 anni, che farà dunque il suo ritorno in WWE nelle prossime settimane.
Becky Lynch, sconfigge la canadese Natalya, in una rivincita di Battleground, grazie alla Dis-Arm-Her.
Randy Orton, assente da 9 mesi causa infortunio alla spalla, sconfigge il Campione Intercontinentale The Miz, in un match non titolato, grazie alla sua RKO.
Heath Slater arriva dal pubblico e caccia un lottatore locale dal ring. Slater si lamenta per non essere stato scelto al Draft e chiede di firmare con SmackDown. Shane McMahon esce sullo stage e dice che vuole le referenze. Slater dice che ha fatto tanto in WWE e poi viene colpito a sorpresa dalla Gore del rientrante Rhyno, ex leggenda ECW, che è arrivato dal pubblico alle sue spalle.
Nel Main Event, Dolph Ziggler si aggiudica il 6-Pack Challenge schienando AJ Styles dopo un Superkick.
Sarà dunque Ziggler, l’avversario di Dean Ambrose per il titolo di Campione WWE a Summerslam.
Ambrose, che a fine match raggiunge il ring per un faccia a faccia con Ziggler, mostrandogli la cintura.