Lavagna tattica calcio e basket: immancabile per ogni allenatore!

Lavagna tattica: che tu voglia diventare un allenatore di calcio o basket, questo strumento, non potrà mancare

Ti stai apprestando a diventare l’allenatore di un club calcistico o di una squadra di basket? Benissimo, ecco quale strumento non potrà mancare nel vostro “bagaglio”: la lavagna tattica.

Sì, perchè schemi e posizionamento in campo, senza questo dispositivo, sarebbero ben difficili da far capire e memorizzare dai vostri giocatori. Motivo per cui, noi di Tifoblog, abbiamo deciso di aprire questa sezione per presentarvi alcuni dei bestseller su Amazon.

Le nostre proposte non sono rivolte solamente ai semi-professionisti, anzi, ci rivolgiamo soprattutto a chi vuole approcciare o vuole approfondire i primi passi verso questo splendido mestiere. Questo tipo di lavagna vi permetterà di tenere sotto controllo tutte quelle informazioni e quelle nozioni che dovrete far “assorbire” ai vostri atleti.

Quante volte avete visto in campo durante le partite o durante gli allenamenti, i Mister letteralmente sommersi da cartacce, lavagne giganti, tablet e chi più ne ha più ne metta. Basta con questo spreco di risorse, materiali ed energie! Per facilitarvi la vita abbiamo deciso di metterci in prima linea per voi nella ricerca di quei prodotti spesso poco conosciuti, ma che sapranno facilitarvi la vita da allenatori e non di poco!

Lavagna tattica calcio: ecco quali abbiamo scelto per voi

La prima che vi proponiamo è la seguente AGPTEK

lavagna tattica calcio magnetica
AGPTEK cartella con lavagna tattica e magneti. Bestseller assoluto su Amazon

I vantaggi di questa lavagna AGPTEK:

  • La pelle utilizzata per la custodia è di altissima qualità. Ancora più facile da portare con voi negli spostamenti oltre che sicura. La nuova cerniera rende infatti impossibile perdere qualsiasi tipo di accessorio.
  • E’ pieghevole ed è un grande vantaggio. Sul lato liscio è facilissimo cancellare quanto scritto, potete quindi riportare tutto quello che volete per tutte le volte che vi serve. Il lato opposto a quello di scrittura prevede un notes bianco facilissimo da gestire per i vostri appunti dell’ultimo momento.
  • Il peso è irrisorio. Averlo sempre dietro con voi non vi stancherà in alcun modo. 32,5cm x 24 cm sono le misure da piegato.
  • Set comprensivo di 2 penne magnetiche, 1 gomma magnetica, 24 magneti.
  • E’ un’ottima idea regalo non servisse per voi .

Acquistala su Amazon

La seconda lavagna tattica per il calcio che vi proponiamo è la seguente, di B-D

Lavagna calcio B-D accessoriata con campo magnetico per schemi e tattiche
Lavagna B-D accessoriata con campo magnetico per schemi e tattiche, soprattutto con cronometro per le tue rilevazioni

I vantaggi di questa lavagna B-D:

  • Il campo da gioco è lavabile e magnetico. Facilissimo ed intuitivo proporre i vostri schemi, le vostre tattiche oltre al posizionamento sul rettangolo di gioco.
  • 2 set magnetici di pedine colorate diversamente ( 27 pezzi ).
  • Pennarello apposito dotato di cancellino per scrivere tutte le volte che vuoi.
  • Dimensionamento lavagna 22×22 cm
  • Cronometro ( per tutte le vostre rilevazioni in allenamento ).

Questi sono solamente due esempi, ma secondo il nostro parere sono il miglior prodotto per chi vuole un approccio semi professionistico, senza perdersi nessun campo di nozione e con una grande chiarezza di dati riportati. Una volta che utilizzerete questo strumento per i vostri ragazzi o le vostre ragazze in squadra non ci saranno più scuse. Dire di non aver capito non sarà più concesso!

Acquistala su Amazon

Lavagne tattiche per il basket

Che il calcio sia lo sport predominante in Italia ( piaccia o meno ) è la pura verità. Noi di tifoblog, però, amiamo e non sottovalutiamo il basket. Sport affascinante e spesso trascurato ma che, negli ultimi anni, ha vissuto una crescita esponenziale per quello che sono introiti, tifoserie e seguito in generale da parte del Bel Paese.

Motivo per cui siamo a proporvi le lavagne tattiche anche per voi cestisti!

La prima che ci teniamo a farvi conoscere è la SKLZ MAGNA COACH

lavagna tattica per basket SKLZ magnetica
lavagna tattica per basket SKLZ magnetica

I vantaggi di questa lavagna SKLZ:

  • Lavagna magnetica. Proporre i vari posizionamenti in campo, oltre agli schemi, è ancora più facile.
  • Cancellamento facilissimo a secco, non serve nulla di umido.
  • Dimensioni ridotte : 22cm x 33 cm.
  • Interamente realizzata in metallo e PVC, quindi resistente a tutto.
  • Lavagnetta, pennarello non indelebile ma cancellabile a secco e ben 24 calamite è il kit iniziale.

Acquistala su Amazon

La seconda proposta per voi cestisti, invece, è la seguente di Ghpter- Bo

lavagna magnetica con piedistallo Ghpter-Bo
Lavagna magnetica con piedistallo Ghpter-Bo

I vantaggi di questa lavagna Ghpter-Bo:

  • Nonostante sia dotato di piedistallo, la misura dell’ingombro è davvero ridotta, si parla di 60 cm x 45 cm. Quindi portatile e dal design elegante. I vostri allenamenti cambieranno radicalmente.
  • Il peso, grazie ai materiali leggeri ma resistenti è irrilevante.
  • Lavagna intuitiva, chiara e dal design pulito. Non appena aprirete l’imballo, montarla ed utilizzarla subito sarà facilissimo. Adatta anche, oltre che per gli allenamenti, anche per le partite. Grazie ai magneti e alla possibilità di cancellare quanto scritto.
  • Adatto soprattutto a chi si sta approcciando alla professione. La facilità d’uso, di pulizia e la chiarezza dei dati son difficilmente seconde ad altre lavagne.

Acquistala su Amazon

Perchè scegliere una lavagna tattica?

Presto detto ragazzi. Innanzitutto è lo strumento più rapido e versatile di cui potete dotarvi.

Basta fogli ovunque, basta schemi riportate su cinquecento fogli volanti o su lavagne mastodontiche impossibili da portarvi dietro. Il grande vantaggio di questi prodotti sono la facilità di trasporto, la chiarezza delle informazioni e, soprattutto, la trasportabilità in qualsiasi situazione. Che sia una trasferta o il classico allenamento potete sempre portarle con voi. Una volta spiegato il primo schema, poi , sotto col secondo! Grazie infatti alla possibilità di cancellare senza problemi e di posizionare i vari atleti con pedine magnetiche, il gioco è presto fatto.

Certo, non stiamo parlando di prodotti dedicati alla SerieA o a livelli professionistici, in quelle situazioni ci sono ben altre strutture, altre risorse e team interi dedicati all’allenatore. Da qualche parte, però, si dovrà pur iniziare e secondo noi di TifoBlog questo tipo di prodotto è l’ideale per un primo od un secondo approccio sia nel mondo del calcio, che nel mondo del basket. Quest’ultimo, poi, sta vivendo un’ impennata di interesse che facilmente spianerà la strada verso questo tipo di accessori.

 

Diventa anche tu il Pep o il Pozzecco della Brianza!

Scopri le migliori lavagne tattiche calcio e basket online

[amazon bestseller=”lavagna tattica” items=”3″]