Calcio Mercato Inter 2021

Segui su questa pagina tutti gli aggiornamenti del calcio mercato dell’Inter

Eriksen-mercato

Christian Eriksen ormai è un caso di mercato e un ospite in casa nerazurra. Conte sa che può contare su di lui, perché è un professionista, ma sa anche che la scoietà vuole sbarazzarsi del suo lauto ingaggio. Le voci più insistenti arrivano dalla Premier dove gli investimenti non mancano mai. La trattativa di ritorno al Tottenham è però fallita e a quanto pare anche quella di un possibile approdo al Leicester non è andata a buon fine. Il problema è sempre l’ingaggio percepito dal centrocampista nerazzurro, che è troppo oneroso per le casse delle Foxes: 4 milioni di euro netti a stagione, anche in caso di prestito con diritto di riscatto. Per ora dal Manchester United o club di blasone non sono arrivate offerte.

Vecino-Borussia Dortmund

Matias Vecino, che è alle prese con un infortunio, che l’ha tenuto lontano per molto tempo dai campi di gioco sta per rientrare, ma non è detto che resti. Fra Gagliardini, Brozovic, Barella, Vidal, Eirksen (in uscita, ma difficile da piazzare) lo spazio a centrocampo (dopo l’uscita dalla Champions League) è ridotto. Ecco, perché la possibilità che il Borussia Dortmund, orfano da pochissimo di Axel Witsel per la rottura del tendine d’Achille, possa fare una proposta concreta ai nerazzurri c’è e potrebbe essere gradita anche allo stesso uruguaiano. Vedremo se nei prossimi giorni la trattativa entrerà in fase avanzata.

Inter: idea Eder

Nello scenario parco di questo calciomercato invernale, che sarà fatto di scambi e prestiti, l’Inter per assolvere a un’esigenza del reparto offensivo, pensa a un proprio ex giocatore, che oggi gioca in Cina allo Jiangsu e che potrebbe far ritorno in Italia. Il giocatore sin dai tempi in azzurro ha la stima di Conte e seppur è più una seconda punta che un centravanti potrebbe far comodo alla Beneamata. Il costo dell’operazione sarebbe poco oneroso.

Inter- mercato in uscita: difficile Eriksen

Intanto la vicenda Eriksen non sembra così semplice da risolvere. Marotta e Conte l’hanno messo alla porta e il danese sa di potersi giocare pochissime possibilità per far cambiare idea al tecnico salentino. Però fra l’ingaggio alto e i costi bassi di questo mercato la situazione per ora non è risolvibile in poco tempo. L’Ajax sta valutando se fare questa operazione e riportarlo a casa, mentre il Wolverhampton ha solo parlato con lo staff del danese.

Aggiornamento del 12 gennaio 2021

Matteo Darmian: nuovo acquisto

Matteo Darmina ha lasciato Parma ed è a Milano per le visite mediche di rito. I giocatore è stato acquistato dal Parma, che un anno fa l’aveva rilevato dal Manchester United. Come da accordo stabilito lo scorso anno il giocatore è stato preso a 2,5 milioni di euro.

Inter-Vidal: è ufficiale

L’Inter dopo Hakimi ha acquistato a titolo definitivo dal Barcellona il pupillo di Antonio Conte: Arturo Vidal. Ieri il giocatore è sbarcato a Milan o, ha salutato i tifosi nerazzurri e oggi sono attese le firme, dopo le visite mediche. Per lui contratto biennale.

Inter-Pinamonti: ufficiale

Altro acquisto o ritorno è quello del gioiellino Andrea Pinamonti, che dal Genoa (in prestito) torna a Milano ufficialmente. Costo del cartellino è stato 8 milioni più 12 di bonus raggiungibili facilmente.

Acquisti calciomercato Inter 2020/21

  • Hakimi (d)
  • Vidal (c)
  • Pinamonti (a)
  • Naingggolan (c)
  • Perisic (c)
  • Kolarov (d)
  • Darmian (d)

Cessioni calciomercato Inter 2020/21

  • Borja Valero (c) – Fiorentina
  • Godin (d) – Cagliari
  • Asamoah (d) – contratto recesso