Calcio mercato Roma 2021

Segui tutti gli aggiornamenti del calciomercato della Roma

Dzeko: probabile la sua rimanenza nella capitale

Nonostante la frattura tra l’attuale capitano giallorosso e il tecnico portoghese Fonseca, si parla ormai di una sua probabile permanenza nella squadra capitolina. Il numero 9 rimane un giocatore da reintegrare nella rosa. Svanite le probabilità di cessione.

La Roma è vicina a Felix, attaccante ghanese

Secondo quanto riportato dal calciomercato.com, la società giallorossa sembrerebbe essere molto vicina all’acquisto del 18enne Felix Asena Gyan. Attaccante ghanese che insieme a Reynolds occuperanno i posti extracomunitari dell’AS Roma di questa stagione.

Roma torna il faraone El Shaarawy

Stephan El Shaarawy torna a Roma. Ormai l’annuncio è imminente e l’ha confermato anche lui sui social: Dubai non ti dimenticherò, ma devo tornare. E’ questo uno dei due rinforzi invernali che la proprietà americana ha messo a disposizione di Fonseca per questo inizio 2021. L’ex giocatore del Shanghai Shenhua si è liberato a costo zero pur di avere dei bonus sulle prestazioni del faraone. 

L’accordo con la Roma, invece, è già sottoscritto da ottobre: contratto di due anni e mezzo a 3,5 milioni a stagione.

Ora tempo di smaltire il Covid-19 a cui è risultato leggermente positivo e poi potrà tornare a Trigoria.

Roma preso l’americano Bryan Reynolds

Dopo il sondaggio di dicembre la Roma è passata ai fatti. Un altro terzino destro o laterale basso per rinforzare di linfa verde la catena di destra. Il prossimo anno o a giugno Bruno Peres andrà via. L’americano Reynolds, classe 2001, è costato in tutto 7milioni, ma arriverà in prestito con diritto di riscatto. Il giocatore arriva dai Dallas e a Roma guadagnerà un quadriennale da 700.000 euro più bonus a stagione.

Verona e Fenerbahce su Diawara

Fermo ormai da svariati giorni causa Covid19, Amadou Diawara non occupa più i primi posti di preferenza del tecnico portoghese. Secondo la Gazzetta dello sport, il Verona e il Fenerbahce sembrerebbero molto interessati ad averlo nella propria rosa.

El Shaarawy e il ritorno nella capitale

Molto forte il desiderio del Faraone di tornare a giocare nella capitale. Il suo è uno dei nomi comparsi in questo periodo di calciomercato per rafforzare il reparto offensivo dei giallorossi insieme a quello di Bernard. El Shaarawy sta continuando ad allenarsi a Dubai sperando di poter tornare a far parte della rosa di Fonseca, ma lo Shanghai Shenhua sembra aver smentito le voci riguardo un suo probabile ritorno. Per quanto riguarda il trequartista brasiliano le possibilità di vederlo in giallorosso sono molte. In questi giorni si proverà a trovare un accordo con l’Everton.

Silvestri vuole la Roma, Celik molto vicino

Lazio e Roma puntano il portiere del Verona. Silvestri vorrebbe vedersi, però, in giallorosso.  Ma sembra che prima di giugno nulla può essere concluso. L’AS Roma è, invece, molto vicina a chiudere la trattativa per portare nella capitale il terzino destro del Lille, Zeki Celik. Nonostante la richiesta del club francese di 15 milioni sembra che l’accordo si concluderà con un prestito di 10 milioni con obbligo di riscatto.

Smalling-Roma: è di nuovo ufficiale

A meno di tre mesi dall’addio Smalling e la Roma si riuniscono nuovamente! Il promesso sposo di ritorno, alla fine è arrivato. Il Manchester ha ceduto all’offerta della Roma.

Contente tutte le parti: Fonseca, Smalling e lo stesso Manchester U.

Patrick Kluivert: al Lipsia

Patrick Kluivert torna al Lipsia, dove già era stato nel 2018. L’esterno olandese andrà in prestito oneroso con obbligo di riscatto da concordare. La cifra del prestito è 1,5 milioni di euro.

Diego Perotti al Fenerbahce

Diego Perotti ha trovato l’accordo per la cessione al club turco per due anni di contratto più un terzo opzionale. La Roma nel caso di raggiungimento di bonus avrà dei guadagni in più

Roma: si pensa ad un possibile ritorno di Smalling, intanto Kumbulla sbarca nella capitale

Sembrava essere vicino il ritorno di Chris Smalling, difensore molto amato dai tifosi romanisti: messi sul piatto 14 milioni per lo United, offerta che in seguito è stata ritenuta abbastanza insoddisfacente, il club inglese ne vuole 20. Mentre la questione Smalling rimane irrisolta, Kumbulla sbarca a Roma per svolgere le visite mediche. La società giallorossa ha concluso l’affare con l’Hellas Verona sulla base di un prestito di 3 milioni con obbligo di riscatto fissato a 22 milioni. Il difensore albanese firmerà un contratto quinquennale, fino al 2025, da 1.5 milioni di euro più bonus.

 

Roma: pista Thauvin!

Roma che con l’arrivo di Pedro dal Chelsea profilo da top player, sembra essere a posto con la batteria di trequartisti e rimane alla finestra insieme al Milan per Thauvin del Marsiglia, dai prezzi esorbitanti ma in scadenza nel 2021.

Smalling dice addio alla Roma:  nessun accordo trovato con il Manchester United

Nonostante la società giallorossa abbia provato fino all’ultimo a trattenere il difensore inglese, sembra che con lo United non si sia arrivati a nessun accordo. Smalling dice, così,  addio alla Roma. Lascerà la squadra capitolina ancor prima della ripresa dell’Europa League, difatti non potrà essere presente nell’incontro con il Siviglia.

Edinson Cavani: nuovo obiettivo per la Roma

Dopo quasi 7 anni e 200 gol nella squadra parigina, Cavani all’età di 33 ani sta per lasciare il PSG. Tra le molte offerte da poter prendere in considerazione, spunta quella della società giallorossa, ritenuta molto interessante dal giocatore in questione. Una grande opportunità per la Roma che, soprattutto dopo l’allontanamento dell’Atletico Madrid, sta cercando di spingere il più possibile.

Pedro alla Roma: è fatta

Si è finalmente conclusa la trattativa per Pedro, esterno del Chelsea che una volta finita la stagione in corso in Premier League inizierà a vestire la maglia giallorossa. Pedro diventa, quindi, ufficialmente un giocatore dell’AS Roma. Il suo contratto è un contratto biennale che prevede 3 milioni a stagione.

Tottenham interessato a Diawara

Secondo quanto riporta il messaggero, Diawara sembra essere molto apprezzato da Mourinho che vorrebbe portarlo in Premier League. Un giocatore amato e stimato non solo dai propri compagni di squadra, per questo motivo la società giallorossa non pensa di scendere sotto i 30 milioni per la sua cessione.

Mandragora-Cristante, Romero-Under: due possibili scambi con la Juventus

Una trattativa che potrebbe soddisfare le esigenze di entrambi i club quella tra Romero e Under. Il club giallorosso ha bisogno di rafforzare la difesa, non dispiacerebbe vedere un giovane come Romero inserirsi nella rosa di Fonseca. Under, d’altra parte, potrebbe riprendere il via con Sarri dopo la stagione non molto soddisfacente con la Roma. Si pensa ad uno scambio alla pari. Per quanto riguarda lo scambio di Cristante con Mandragora, attualmente in prestito all’Udinese, si potrebbe pensare di valutare entrambi i cartellini 35 milioni per regalare una plusvalenza di 17 milioni al numero 4 giallorosso.

Petrachi vuole Pedro nella rosa giallorossa

Il giocatore del Chelsea sembra essere ben disposto a dirigersi verso la capitale. Il suo contratto è in scadenza quindi potrebbe arrivare a parametro zero e, secondo quanto riportato dal Corriere della Sera, accettare un contratto biennale per tre milioni più bonus. Per il momento, però, non ci sono certezze. La sua età (33 anni) e il costo del suo ingaggio lasciano dubbiosi i giallorossi.

A rischio la difesa giallorossa: per Smalling niente riscatto

Il Manchester United chiede per il riscatto del proprio difensore 20 milioni più il contratto triennale arrivando complessivamente intorno ai 40 milioni. Cifra troppo alta per la società giallorossa che ha, quindi, deciso di non trattenerlo nella capitale. Un rendimento molto alto quello avuto dal numero 4 per tutta la stagione, sarà sicuramente un dispiacere vederlo andare via.

Acquisti ufficiali calciomercato 2020/21

  • Pedro (a) – Barcellona
  • Kumbulla (d) – Hellas Verona
  • Borja Mayoral (a) – Real Madrid
  • Smalling (d) – Roma

Cessioni ufficiali calciomercato Roma 2020/21

  • Florenzi (d) – PSG
  • Kolarov (d)- Inter
  • Schick (a) – Bayer Leverkusen
  • Cetin (d) – Hellas Verona
  • Kalinic (a) – Atl. Madrid
  • Zappacosta (d) – Chelsea /Genoa
  • Smalling (d) – Manchester United
  • Gonalons (d) – Granada
  • Defrel (a) – Sassuolo
  • Diego Perotti (c) – Fenerbahce