Calcio Mercato Napoli 2021

Tutto mercato napoli, Segui su questa pagina tutti gli aggiornamenti del calcio mercato del Napoli

Mercato Napoli: i possibili movimenti in estate

Il mercato del Napoli sarà condizionato sicuramente da due variabili: la prima riguarda il prossimo allenatore su cui c’è la forte candidatura di Spalletti per proseguire nel percorso tecnico con il 4-2-3-1; la seconda condizione è la competizione europea che giocherà la squadra azzurra l’anno prossimo.

In caso di Champions, De Laurentiis può avere ancora la forza di trattenere qualche big o quanto meno farselo pagare bene vista l’ipotetica esigenza di non vendere a tutti i costi. In caso di Europa League i possibili partenti potrebbero essere Koulibaly e Fabian Ruiz che permetterebbero al Napoli di fare cassa e coprire eventuali perdite causate dal mancato arrivo al quarto posto in campionato.

Gli altri partenti sicuri saranno Hysaj e Maksimovic in scadenza di contratto. Per sostituire il difensore serbo a Giuntoli piace il 22enne Francisco Montero ora al Besiktas. Per la trequarti è forte il nome del brasiliano Kaio Jorge del Santos, in scadenza di contratto tra sette mesi. In caso di partenza di Fabian Ruiz c’è un ritorno di fiamma per Vlasic del CSKA Mosca già seguito lo scorso anno, oppure del giovane norvegese Mannsverk.

Llorente-Udinese: ufficiale

Fernando Llorente è un ex giocatore del Napoli da oggi. Dopo molto dubbi lo spagnolo ha deciso di accettare Udine. Oggi sarà a Villa Stuart per ultimare le visite mediche e poi si aggregherà alla squadra di Gotti.

Arkadiusz Milik-Marsiglia

Milik è da ieri un nuovo giocatore dell’Olympique Marsiglia. Dopo mesi e mesi di clausura a Napoli senza mai toccare il campo, il polacco torna in un club prestigioso. Il Napoli è soddisfatto perché guadagna un complessivo di 12 milioni (8 milioni fissi più 4 di bonus) di euro più una percentuale sull’eventuale rivendita e non perde il giocatore a parametro 0.

Il giocatore pure perché fremeva dalla voglia di riscatto e di poter giocare titolare.

Tiémoué Bakayoko: al Napoli è ufficiale!

Tiémoué Bakayoko è un nuovo ufficiale rinforzo per Gattuso e sta facendo le visite mediche in Italia: 2 milioni per il prestito e in più soltanto una parte dell’ingaggio dell’ex Milan da 3,5 milioni.

Napoli: situazione in uscita

Per quanto riguarda il mercato si cerca innanzitutto di sfoltire la rosa dove Llorente e Milik sono ormai di troppo. Con la valigia pronta anche uno tra Ounas e Younes: Cagliari, Verona e Genoa sono alla finestra. Trattative in uscita per Malcuit e Goulham, ma le condizioni fisiche di entrambi ne frenano le ambizioni.

Il Napoli da queste prime uscite sembra essere una squadra completa sapientemente gestita dal suo tecnico. Sarebbe un peccato privarsi ora di un pilastro come Koulibaly come per stessa ammissione di Gattuso, che si augura di non avere brutte sorprese dagli ultimi giorni di mercato. Un chiaro messaggio al presidente De Laurentis.

Inutile a mio avviso l’arrivo di un centrocampista come Vecino, ci sono già Lobotka e Demme. Sensato sarebbe l’acquisto di un buon terzino sinistro. Michal Karbownik del Legia Varsavia è un prospetto interessante, esterno veloce abile nei cross, buona accelerazione palla al piede che si fa vedere spesso in zona offensiva. Un Ultimo tassello per completare il mosaico e portare il Napoli ai giusti livelli che merita.

Victor Osimhen: primo nuovo acquisto

Con il nigeriano Victor Osimhen si è aperta sostanzialmente la nuova stagione del mercato del Napoli. Oggi poi è giorno di ritiro al Castel di Sangro si apre anche la stagione ufficiale.

Per sapere tutto del nigeriano, dalle statistiche alle caratteristiche ecco la nostra scheda dedicata. 

Acquisti ufficiali Napoli calciomercato 2020/21

Acquisti:

  • Victor Osimhen (a): 70 milioni €
  • Rrhamani (d) – Verona
  • Petagna (a) – SPAL

Cessioni:

  • Allan (c) – Everton

Allan-Napoli: situazione mercato

Un nome che scotta è certamente quello di Allan, ufficiosamente sul mercato ormai da tempo. Per il colombiano una stagione davvero tormentata, i rapporti con il club azzurro si sono incrinati dopo il legittimo rifiuto di De Laurentiis all’offerta del PSG. Inoltre, lo staff del giocatore aveva rivendicato un adeguamento contrattuale che, anche in attesa che si risolvesse la pandemia, non c’è stato. Magari il giocatore potrebbe riunirsi al suo ex allenatore Carlo Ancelotti che non ha mai nascosto il suo interesse per la mezzala. Questa volta De Laurentiis potrebbe convincersi a lasciarlo partire, se l’Everton confermasse un’offerta di almeno 30 milioni. Ma sulle sue tracce ci sarebbe anche un altro ex eccellente: anche Sarri sembra essere interessato.

Koulibaly-Napoli: cessione

Chi ormai sembra essere con un piede fuori dalla porta è Kalidou Koulibaly.
Sul difensore azzurro ci sarebbe il forte interesse del Liverpool, lo stesso Klopp si è esposto ed è ormai chiaro che farebbe di tutto per affiancarlo a Van Dijk. Al momento l’offerta dei Reds è ferma intorno ai 60 milioni, De Laurentiis non è solito svendere i suoi campioni, ma in questo caso ci sarebbe da valutare l’annata poco fortunata del giocatore reduce da molti infortuni che ne hanno penalizzato le prestazioni.  Attenzione al City, nelle ultime ore Guardiola ha manifestato il suo interesse e cercherà sicuramente di ostacolare il suo rivale.

Incerta la sorte dei tre attaccanti Llorente, Milik e Petagna

Sullo spagnolo ci sarebbe l’interesse del Benevento (ecco la storia del club campano), ma i due milioni di ingaggio annuali non sarebbero alla portata della squadra campana. Nel caso si trovasse l’accordo sarebbe per un prestito e il Napoli dovrebbe sicuramente partecipare all’ingaggio.
Su Milik e la sua eventuale destinazione regna l’incertezza assoluta. Non trova molto spazio, eppure la sua media gol è abbastanza alta da lasciare in dubbio una sua cessione anche se al momento non sono in piedi ipotesi di rinnovo.

Su di lui la Juventus. Sarri sarebbe felice di riaverlo nelle sue disponibilità. Potrebbe essere Romero la contropartita tecnica che i bianconeri intendono inserire nell’acquisto.

Situazione Petagna calciomercato

Il DS del Torino, Davide Vagnati, vorrebbe metterlo al centro della rifondazione della squadra granata ed ha già avanzato un’offerta a Giuntoli: prestito per il prossimo anno con obbligo di riscatto.

Al momento la trattativa resta in sospeso ma il Napoli sembra interessato, però prima deve risolvere il dilemma Milik: se non dovesse entrare un altro attaccante centrale, e se il polacco dovesse partire, Petagna non potrebbe muoversi.

Lozano sul mercato

Altro giocatore nel mirino dell’Everton potrebbe essere Lozano. In realtà il destino del messicano sarebbe stato segnato già prima della finale di Coppa Italia, a poco è servito che contro il Verona sia andato in gol. Del resto il tecnico di Reggiolo è sempre stato un suo sostenitore ed è stato l’unico artefice del suo arrivo al Napoli. La sua partenza viene resa difficile proprio dalla cifra spesa solo un anno fa, per evitare una minusvalenza l’offerta dovrebbe avvicinarsi molto ai 50 milioni spesi.

Mercato in entrata Napoli: nuovi obiettivi

Intanto, dopo Petagna, raggiungerà il Napoli anche Rrahmani dal Verona. Acquistato durante la sessione invernale di mercato. Ancora non è chiaro se il giocatore del Verona rientrerà negli schemi di Gattuso o verrà girato in prestito.
Dei nomi in ballottaggio per i presunti partenti, sono forti le voci su una doppia operazione con il Lille: mettere sul piatto della bilancia 55-65 milioni più la contropartita Ounas per prendere sia Gabriel Magalhães che Victor Osimhen. Forte interessamento anche su Everton del Gremio di Porto Alegre.