Napoli, ora puoi credere allo scudetto

Tutto sul Napoli - Luigi Spasiano - ottimizzata 1200x900 pixel

Napoli: via libera alla fiducia nello Scudetto

Grazie al crollo dell’Inter contro la Roma, il Napoli si riprendere la vetta della classifica, regolando a dovere il Torino per 2-0. Quando tutto sembrava perduto, l’entusiasmo è schizzato di nuovo alle stelle e a quattro giornate dalla fine il sogno scudetto si fa sempre più concreto.

Napoli: il destino nelle proprie mani

Adesso dipende tutto dal Napoli: la squadra di Conte ora può giocare senza dipendere più da cosa fanno i nerazzurri. Il calendario sulla carta è favorevole con la sola trasferta di Lecce la più difficile, solo per il fatto che i salentini hanno ancora una salvezza da conquistare perché sul piano tecnico non ci sarebbe partita per gli azzurri. Poi ci saranno Genoa, Parma e Cagliari che hanno conquistato o che sono ad un passo dalla matematica salvezza.

Il Napoli visto ieri non ha avvertito per nulla la pressione di dover vincere a tutti i costi e questo è un buon segnale per le prossime partite.

L’occasione è troppo ghiotta per farsela sfuggire.

Napoli: una difesa di ferro

Il Napoli tutt’ora ha incassato soltanto 25 reti subite, un record per i top campionati europei. Anche il dato dei clean sheet non è da sottovalutare con ben 17 gare chiuse con zero gol al passivo. Fare gol agli azzurri è molto difficile e questo è un vantaggio per vincere col minimo sforzo. Colpisce molto lo spirito di sacrificio e abnegazioni, non solo dei difensori, ma di tutta la squadra. Un gruppo unito che viaggia per lo stesso obiettivo.

Napoli: il fattore MC

MC come Scott Mc Tominay. Il rendimento dello scozzese in queste ultime tre partite è stato devastante. Sono cinque, le marcature che hanno prodotto al Napoli nove punti e il sorpasso sui nerazzurri. Il centrocampista si candida ad essere il miglior acquisto della Serie A per questa stagione calcistica e soprattutto l’uomo scudetto per i partenopei nonchè il nuovo idolo dei tifosi azzurri che orfani di Kvara hanno trovato un nuovo simbolo.