Bologna – Juventus: poco più di un allenamento

Bologna – Juventus: poco più di un allenamento

Il ritorno del calcio italiano dopo la pausa invernale si è rivelato poco più di un allenamento per la Juventus che ha affrontato un Bologna dimostratosi ben poca cosa e assolutamente mai in grado di impensierirci.

Sin da subito, nonostante la squadra “riserve” in campo, si è vista una Juve gagliarda e già in palla, pronta a portare a casa la partita, che sia essa di coppa o di campionato.

Vantaggio quasi immediato

Azione veloce che porta in bianconeri vicino all’area avversaria: De Sciglio crossa senza pretese ma Da Costa, in veste di Babbo Natale, esce ma frana su Calabresi, accorso anche lui a difesa del territorio, con il pallone che arriva a Bernardeschi che segna il vantaggio.

I bianconeri sono una squadra fortissima che riesce tranquillamente ad avere ragione dell’avversario e se qualcuno impacchetta dei regali del genere, beh, credo che l’epilogo sia abbastanza scontato.

Juve padrona

Il vantaggio non cambia gli equilibri in campo con i Campioni d’Italia che continuano ad attaccare alla ricerca del raddoppio e Felsinei in difesa a cercare di contenere. Nota molto positiva il rientro di Spinazzola (già nei sogni proprio del Bologna in questo mercato invernale) che si presenta con una prestazione decisamente positiva per uno che è stato fuori sei mesi. Veloce, propositivo, intelligente.

Douglas Costa sulla sinistra è incontenibile e salta gli avversari come fossero birilli: spero che non siano vere le voci di uno scambio Pogba – Costa perchè andremmo sicuramente a perderci.

Partita in ghiaccio

Inizia il secondo tempo ed ecco quasi subito il raddoppio: azione di Berna che scarica su Douglas Costa il quale sgancia il tiro deviato, però, da Helander. Purtroppo per gli avversari il pallone finisce tra i piedi di Kean che insacca da vero falco d’area di rigore.

0 a 2 e match finito definitivamente.

Obiettivo ottavi raggiunto. Ora pensiero alla finale di Supercoppa Italiana contro il Milan che dobbiamo assolutamente vincere!