Brescia-Sassuolo: le Rondinelle con le zampe per terra!

Brescia-Sassuolo: il commento del tifoso bresciano

La banda di Corini, torna dopo due vittorie consecutive, a riassaporare l’amaro gusto della sconfitta che fa male soprattutto per la mole di gioco espresso per buona parte della gara.

È stato un match giocato sin da subito alla pari, con i giocatori ospiti più bravi nel palleggio ma ben aggrediti dai combattenti lombardi che durante tutta la partita hanno cercato di sfruttare il contropiede con le solite ottime trame che partono dai piedi ben istruiti di Tonali e con le sponde delle due punte Balotelli e Torregrossa che aiutati dagli inserimenti di Romulo e Spalek hanno cercato di far male alla difesa verde nera senza però raggiungere l’intento.

Parte bene la squadra di Corini che sfiora il gol con Spalek con un tiro ben neutralizzato da Pegolo ma è il Sassuolo a passare in vantaggio con un’ottimo assist di Berardi che sfrutta un’ errata linea difensiva di Chancellor, pescando Traorè in area di rigore che beffa un non perfetto Alfonso sul primo palo.

Nel finale di primo tempo, invece, è Balotelli a fare 1-1 con un tapin sul secondo palo in scivolata, esultanza strozzata dalla bandierina alzata del guardalinee e dall arbitro che fischia un giusto fuorigioco. Si rimane sullo 0a1.

Finisce il primo tempo con gli ospiti in vantaggio per una rete a 0 ma con un Brescia che sembra avere i mezzi per poter riprendere la gara.

Il secondo tempo, si apre come il finale del primo, cioè con la leonessa d’Italia che cerca in tutti i modi di pareggiare, provandoci con cistana prima e poi con Balotelli ma trovando Pegolo, oggi chiamato a sostituire l’infortunato Consigli, a respingere le conclusioni avversarie.

Alla seconda occasione emiliana della partita, è Caputo a fare 0-2, anticipando il tiro prima dell’intervento di un lento Tonali e sorprendendo ancora sul primo palo un colpevole Alfonso.

La squadra del presidente Cellino si riversa in avanti a caccia del gol ma nonostante le sostituzioni di Spalek per Ndoj , Donnarumma per Torregrossa e Matri per Balotelli non riesce a bucare la porta di un ottimo Pegolo.

Finisce 0-2 per la squadra del tifoso bresciano De Zerbi che allunga in classifica e blocca la scalata dei biancoblù. Si rimane in zona danger!

Brescia-Sassuolo: pagelle bresciane

Alfonso: 5 il portiere chiamato a sostituire Joronen, dopo la buona prova della scorsa partita, sbaglia purtroppo il match della conferma. Su entrambi i gol non è esente da colpe facendosi trovare impreparato sul primo palo: SALE SULLA CODA..

Sabelli: 6 una prova da sufficienza per il terzino bresciano, non sbaglia ma neanche illumina: PH=7 NEUTRO

Chancellor: 5 una prova incolore per il bestione biancoblù,  non imbocca un passaggio e sul primo gol non è in linea con Cistana tenendo in gioco Traorè che segna: ORSO SEDATO…

Cistana : 6 una prova  pulita del classe 99 che fa ciò che deve, imposta come al solito da dietro e non ha colpe sui gol: TUTTO OK.

Mateju: 5.5 il terzino sinistro viene confermato a sostituire l’infortunato Martella, una partita delle sue con grinta ma con diversi errori di impostazione: PIEDE RUVIDO.

Bisoli: 6 il bisonte scorna, corre e lotta ma senza incidere nel risultato, ce la mette tutta e merita la sufficienza:TATANKA.

Tonali: 5.5 una prestazione per il giovanotto,  astro nascente nel firmamento calcistico italiano, buona con il pallone tra i piedi. Pesa l’indecisione sul 2 a 0 di Caputo. PROMOSSO CON DEBITI.

Spalek: 5,5 il folletto slovacco corre dietro a tutti e pressa per tutti ma.. non graffia mai:TROTTOLA DISARMATA.

Ndoj: 5 subentra nella ripresa dopo l’uscita dal campo si spalek per dare ordine al gioco,  lento,lento,lento.. sono più i palloni che regala al contropiede avversario checquelli che regala ai compagni: SID! NEL CARTINE “ERA GLACIALE”

Balotelli: 6 non segna ma ci va vicino, si sbatte e corre, nonostante tutto promosso: GOOD BOY!

Torregrossa: 6  voto identico al compagno di reparto, come lui il suo lo fa ma senza pungere: STONEHENGE!

Matri,Donnarumm: S.V.

A cura di Luca Passeretta