Roma: ecco Reynolds, un americano in giallorosso

Come in un film, Reynolds, un americano a Roma

La carriera di Bryan Reynolds

Bryan Reynolds è un difensore statunitense nato il 28 giugno 2001. Cresciuto nelle giovanili del Dallas, fa il suo esordio nella Major League Soccer a soli quindici anni proprio con la maglia dei texani. Arriva alla Roma in prestito con obbligo di riscatto a 7 milioni di euro più una percentuale del 15% in caso di una futura vendita. La società capitolina ha avuto la meglio sulla Juventus, grazie alla volontà del ragazzo di misurarsi subito in club di prima fascia, anziché vestire la maglia del Benevento dove i bianconeri lo avrebbero girato.

Caratteristiche tecniche di Bryan Reynolds

Reynolds è un terzino destro più di spinta che copertura. Discreta visione di gioco, veloce ed abile nel uno contro uno. Grazie alle sue doti di corsa riesce ad affondare su tutta la fascia per servire assist ai suoi compagni, raramente si accentra. Nella fase difensiva bravo a far ripartire la manovra, ma un po’ fragile nei contrasti. Spesso infatti gli viene servito il primo passaggio per poi sfruttare la corsia di sua competenza.

L’americano sbarca nella capitale come vice Karsdrop. Essendo totalmente estraneo al calcio europeo, rappresenta una vera e propria scommessa e sarà difficile almeno inizialmente vederlo fare tutta la fascia così come faceva in Mls. Fisicamente brevilineo c’è da lavorare sulla fase difensiva, deve diventare più efficace in ripiego. In fin dei conti però non ha ancora vent’anni ed i margini di crescita ci sono tutti.

Tutta la Roma su Tifoblog

Calcio mercato Roma 2021

Nuovo Stadio AS Roma: ancora nessun accordo con la regione