Sull’asse Juve Benevento: arriva Reynolds

6
Bryan Reynolds
Bryan Reynolds

Ecco Bryan Reynolds dagli USA al Benevento

Carriera di Bryan Reynolds

Bryan Reynolds è un difensore statunitense nato il 28 giugno 2001. Cresciuto nelle giovanili del Dallas, fa il suo esordio nella Major League Soccer a soli quindici anni proprio con la maglia dei texani. La Juventus sembra aver superato la concorrenza della Roma per poter accaparrarsi la giovane promessa americana. Avendo occupati tutti gli slot di extracomunitari l’affare si farà in collaborazione con il Benevento. I Sanniti lo tessereranno in prestito fino al concludersi del campionato, con obbligo di riscatto a sette milioni di dollari, sotto la regia dei bianconeri.

Caratteristiche tecniche di Bryan Reynolds

Reynolds è un terzino destro più di spinta che copertura. Discreta visione di gioco, veloce ed abile nel uno contro uno. Grazie alle sue doti di corsa riesce ad affondare su tutta la fascia per servire assist ai suoi compagni, raramente si accentra. In fase difensiva meglio nelle ripartenze della manovra, che nei contrasti. Spesso infatti gli viene servito il primo passaggio per poi sfruttare la corsia di sua competenza.

SEMrush

La Juventus vuole ripercorrere l’onta del affare McKennie, ma il centrocampista già veniva da un lungo apprendistato in Bundesliga. Reynolds invece è totalmente estraneo al calcio europeo e penso che sia difficile almeno inizialmente vederlo fare tutta la fascia come in Mls. C’è da lavorare poi sulla fase difensiva, deve diventare più efficace nei contrasti, così come è abile nei dribbling. In fin dei conti non ha ancora vent’anni ed i margini di crescita comunque ci sono tutti. Molto dipenderà dal primo impatto con il nostro calcio, ma in una squadra ambiziosa come il Benevento, che sta disputando una buona stagione troverà sicuramente il suo ambiente ideale.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.