Un immortale Pellissier porta un altro punto contro la Lazio

Chievo-Lazio 1 a 1: All’immortale Pellissier risponde Immobile

Due goal da veri centravanti. La cura Di Carlo sembra funzionare: due punti in due partite delicatissime contro Napoli e Lazio.

Ieri la conferenza del mister gialloblu era stata chiara: “Non voglio che nessuno dei giocatori guardi la classifica e che abbia pressione dall’esterno. Domani entriamo in campo per fare la nostra partita e per portare a casa punti“. Mister Di Carlo ha dettato il motto di quello che sarà il suo percorso al Chievo: “I miei occhi, i loro occhi“. I giocatori sembrano aver fatto loro queste parole. Finalmente si è visto il vero spirito del Chievo che si era perso negli ultimi mesi. Il Chievo è gruppo, è unione. Sta qui la vera forza della squadra veronese!

Chievo Lazio

Chievo-Lazio 1-1: highlights e sintesi

Per questo match il mister gialloblu opta per un 4-4-2, con Pellissier come punto di riferimento offensivo (e in molti casi anche difensivo). È lui il vero trascinatore della squadra veneta, primo a lottare su ogni pallone e a recuperare palla a centrocampo. A trentanove anni dimostra ancora di essere fondamentale per questa squadra. 110 goal in A! Il primo tempo è molto equilibrato, con il Chievo che passa in vantaggio al 25′ grazie al goal del super capitano su assist di Birsa.

La parte più bella dell’esultanza, che non è sfuggita ai tifosi presenti sugli spalti, è stata quella in cui il figlio di Pellissier è entrato in campo per abbracciare il suo papà e per condividere questo momento di gioia con tutti. Ritmi altissimi per il Chievo in questa prima frazione di gioco; la vera domanda è se possa tenere questa intensità per tutto il secondo tempo.

La seconda parte inizia con un altro piglio, con la Lazio che vuole assolutamente recuperare la partita. Ed è così infatti. I laziali ci provano in tutti i modi: al 65′ arriva il pareggio di Immobile su uno scambio da manuale con “El tucu” Correa. La partita ora è aperta, con la squadra di Inzaghi che ci prova maggiormente. In realtà l’ultima occasione da goal è del Chievo, che però non riesce a mettere a segno il colpaccio. Il match termina così.

Chievo Lazio curva Chievo

Chievo-Lazio: commento clivense

Ottimo punto per il Chievo, che dimostra di essere in crescita e di aver superato l’esperienza negativa degli ultimi mesi. Mimmo Di Carlo ha sicuramente riportato il Chievo sulla retta via. Che poi questa porti la squadra alla salvezza, ancora non si sa. Rimane da scoprirlo: appuntamento domenica prossima in trasferta contro il Parma, squadra che ha iniziato nel migliore dei modi questo campionato.

Nel frattempo i supporters gialloblu sono soddisfatti della prestazione della squadra: vedono cuore, intensità e determinazioni.

Sono queste le chiavi che porteranno la prima vittoria al Chievo?

Chievo Lazio 1-1